perdita compressione di un cilindro del V6 Turbo

Su un motore del genere 200000km non sarebbero un'esagerazione, ma coi danni che ha non ne vale più la pena!
Ti consiglierei anche io o di trovare un altro da sacrificare per il tuo (bellissimo di quel bianco!) oppure, tenerlo e sistemarlo con calma negli anni, ma purtroppo avresti molti anni di bollo (salato) da pagarci sopra.
 
Su un motore del genere 200000km non sarebbero un'esagerazione, ma coi danni che ha non ne vale più la pena!
Ti consiglierei anche io o di trovare un altro da sacrificare per il tuo (bellissimo di quel bianco!) oppure, tenerlo e sistemarlo con calma negli anni, ma purtroppo avresti molti anni di bollo (salato) da pagarci sopra.



Ciao, il problema è che prendere un motore da un'auto usata si va sempre a rischio, comunque è usato e qualche lavoro sarà sicuramente da fare, inoltre i GTV V6 se tenuti bene non li trovi e meno di 5/6.000 Euro + passaggio + il lavoro per togliere il motore e metterlo sulla mia quindi andrei a spendere circa 8.000 Euro.
Un motore rigenerato all'alfa costa 5.500 Euro, più il costo per montarlo.... inoltre il meccanico alfa mi ha detto che i motori rigenerati sono sicuri, però non si sa come siano effettivamente stati rigenerati.
Ormai il mio motore è stato completamente smontato, basta retificare l'albero, cambiare pistoni, cilindri, bronzine e cuscinetti vari e il motore torna nuovo, fortunatamente valvole e alberi a camme sono buoni....inoltre il meccanico è stato molto disponibile dicendomi che me la aggiusta nei tempi morti,(io gli ho detto di prendersi tutto il tempo che vuole) in modo da non farmi spendere un capitale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ormai il mio motore è stato completamente smontato, basta retificare l'albero, cambiare pistoni, cilindri, bronzine e cuscinetti vari e il motore torna nuovo, fortunatamente valvole e alberi a camme sono buoni....inoltre il meccanico è stato molto disponibile dicendomi che me la aggiusta nei tempi morti,(io gli ho detto di prendersi tutto il tempo che vuole) in modo da non farmi spendere un capitale.

Se ne hai trovato uno onesto disponibile a far così...complimenti, sono sempre più rari; per i rigenerati mi associo al tuo meccanico.

A spender poco...si spende due volte!