perdita compressione di un cilindro del V6 Turbo

A Faenza c'è uno che dovrebbe essere un MY 97 alla Demauto, e forse uno ce l'hanno già smontato...prova a telefonare!
 
A Faenza c'è uno che dovrebbe essere un MY 97 alla Demauto, e forse uno ce l'hanno già smontato...prova a telefonare!

Ciao, ho provato a chiamare ma non risponde nessuno, probabilmente sono chiusi per ferie, gli ho mandato una mail , vediamo se mi rispondono.
Io ho trovato questo indirizzo: DEMAUTO 48018 Faenza (RA) - 3, v. Celle tel: 0546 620347, sai se è quello giusto?
Grazie.
 
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Ciao a tutti, il meccanico mi ha detto che un motore rigenerato costa 5.000 €, più montarlo, varie ed eventuali per aggiustare la macchina sono sui 6.000 €.
In settimana chiamo il carro attrezzi e me la faccio portare a casa, quando troverò un motore d'occasione la farò aggiustare, per adesso mi tengo in garage un "modellino in scala 1:1", con cui posso fare solo brum brum e fare finta di guidare....
 
beh a quel prezzo te ne compri un altro di gtv...comunque se ne trovano usati a prezzi nettamente inferiori .dimezzando la spesa totale.su ebay spesso ci sono buone occasioni ...con un tagliando completo sei apposto e meglio di prima!!!non puoi lascirlo così!!!
 
beh con 200.000 km e passa do pienamente ragione al tuo meccanico e a stritex v6tb.. con 5000 euro te ne compri un'altra con meno chilometri, anche perchè non c'è solo il motore...c'è il cambio che ha tutti quei km sulle spalle..come le sospensioni, il telaio, vernice...ti consiglio di valutare molto bene un investimento del genere...
 
Ciao v6polare, la compressione è determinata dall'aderenza delle fasce elastiche e il cilindro e dalla tenuta delle valvole (escluderei a questo punto la tenuta della candela) in entrabe i casi purtroppo non ho buone notizie :smiley_029: per intervenire è necessario smontare la testa interessata e verificare cosa è che non va (si può fare anche tramite delle sonde ottiche immesse dal foro della candela ma è relativo), se è una valvola si deve procedere alla revisione della testata ed eventualmente alla sostituzione della valvola incriminata, se si tratta delle fasce elastiche bisogna smontare il gruppo dei 3 cilindri e valutare lo stato di pistone e cilindro che ha perso compressione, nella migliore delle ipotesi hai il cambio del gruppo fasce elastiche, nel peggiore c'è l'alesatura del cilindro e cambio di pistone, fasce elastiche......... mannaggia, mi dispiace, spero di sbagliare, è solo che quando si verificano queste condizioni le cause non sono proprio le più economiche da risolvere.
Non era mia intenzione demoralizzarti ma vediamo cosa ti dice il meccanico, fammi sapere :decoccio:
Ciao
Mario


Ciao, il meccanico ha smontato il motore ed è ancora peggio delle tue più peggiori previsioni... un pistone bucato, cilindro grippato (non riparabile) albero motore rovinato dai pezzi di pistone daduti giù..
 
Cerca anche tra le 166 V6 Tb, montano lo stesso motore poi se è prima serie gtv o seconda serie non cambia molto se non gli accessori che puoi smontare dal tuo!
Mi dispiace molto!
Purtroppo la valutazione e i km non stanno dalla tua parte!
 
Ciao, il meccanico ha smontato il motore ed è ancora peggio delle tue più peggiori previsioni... un pistone bucato, cilindro grippato (non riparabile) albero motore rovinato dai pezzi di pistone daduti giù..
:eek: caspita, veramente peggiori di quelle che avevo previsto, ma in queste situazioni ci si deve aspettare di tutto epurtroppo ti è toccata la peggiore delle ipotesi.
Mannaggia, mi dispiace, rifare la canna del cilindro si può, sostituire l'albero motore anche ma a questo punto secondo me se ci tieni veramente acquista un motore revisionato e garantito, la spesa non sarà modesta ma per lo meno è inferiore a quella che avrai per la riparazione del tuo o l'acquisto di uno nuovo........ poi se trovi l'occasione ......... ma sempre con garanzia a questo punto altrimenti secondo me prendi un motore completamente revisionato.
Ciao
Mario :smiley_029:
 
Questo è il pistone rotto, la foto è con il cellulare però più o meno si capisce...
 

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