A Faenza c'è uno che dovrebbe essere un MY 97 alla Demauto, e forse uno ce l'hanno già smontato...prova a telefonare!
A Faenza c'è uno che dovrebbe essere un MY 97 alla Demauto, e forse uno ce l'hanno già smontato...prova a telefonare!
Ciao v6polare, la compressione è determinata dall'aderenza delle fasce elastiche e il cilindro e dalla tenuta delle valvole (escluderei a questo punto la tenuta della candela) in entrabe i casi purtroppo non ho buone notizie :smiley_029: per intervenire è necessario smontare la testa interessata e verificare cosa è che non va (si può fare anche tramite delle sonde ottiche immesse dal foro della candela ma è relativo), se è una valvola si deve procedere alla revisione della testata ed eventualmente alla sostituzione della valvola incriminata, se si tratta delle fasce elastiche bisogna smontare il gruppo dei 3 cilindri e valutare lo stato di pistone e cilindro che ha perso compressione, nella migliore delle ipotesi hai il cambio del gruppo fasce elastiche, nel peggiore c'è l'alesatura del cilindro e cambio di pistone, fasce elastiche......... mannaggia, mi dispiace, spero di sbagliare, è solo che quando si verificano queste condizioni le cause non sono proprio le più economiche da risolvere.
Non era mia intenzione demoralizzarti ma vediamo cosa ti dice il meccanico, fammi sapere :decoccio:
Ciao
Mario
caspita, veramente peggiori di quelle che avevo previsto, ma in queste situazioni ci si deve aspettare di tutto epurtroppo ti è toccata la peggiore delle ipotesi.Ciao, il meccanico ha smontato il motore ed è ancora peggio delle tue più peggiori previsioni... un pistone bucato, cilindro grippato (non riparabile) albero motore rovinato dai pezzi di pistone daduti giù..