buona sera a tutti , poco tempo fa mi si spegneva il motore al minimo e c'era una piccola perdita che sembrava provenire dal filtro gasolio ; decido di aprire il cofano , tolgo i pochi bulloni del copri motore e vedo qualcosa di strano sul 2 iniettore ossia sembra essersi fatta una colata di materiale e c'è una leggera perdita .
porto la macchina in officina dopo un primo controllo e su appuntamento e riscontrano :
- perdita gasolio da sensore acqua filtro gasolio e sostituiscono il sensore ;
- lo spegnimento è legato ad una valvola che non funziona correttamente;
- il "materiale" attorno all'iniettore dicono che è legato alla perdita , e mi dicono che non riescono ad estrarre l'iniettore senza sforzare cosa che potrebbe anche rompere la testa.
Ora o qualche dubbio :
1 il materiale mi sembra una colata di acciaio liquido tipo per riparare una perdita , è possibile o è realmente legato alla perdita dall'iniettore
2 è possibile togliere l'iniettore senza fare danni ulteriori che alla sostituzione dell'iniettore ?
porto la macchina in officina dopo un primo controllo e su appuntamento e riscontrano :
- perdita gasolio da sensore acqua filtro gasolio e sostituiscono il sensore ;
- lo spegnimento è legato ad una valvola che non funziona correttamente;
- il "materiale" attorno all'iniettore dicono che è legato alla perdita , e mi dicono che non riescono ad estrarre l'iniettore senza sforzare cosa che potrebbe anche rompere la testa.
Ora o qualche dubbio :
1 il materiale mi sembra una colata di acciaio liquido tipo per riparare una perdita , è possibile o è realmente legato alla perdita dall'iniettore
2 è possibile togliere l'iniettore senza fare danni ulteriori che alla sostituzione dell'iniettore ?