Perdita di olio nel vano motore in seguito ad accensione spia insufficiente pressione olio motore

• Autore discussione Autore discussione Mark28
  • Data d'inizio Data d'inizio
Buongiorno, ieri ho avuto aggiornamenti. ha attaccato la diagnostica alla macchina e quello che mi ha saputo dire è che c'è il filtro antiparticolato bloccato al 97% e che va smontato e mandato a pulire, cambiare dei sensori per una spesa di circa 2000soldoni... :(
purtroppo in questi tempi di corona virus non ho nemmeno la possibilità di passare in officina essendo fuori portata e l'intesa via telefono è quel che è

voi cosa ne pensate?

poi ho ancora un altro dubbio a cui non mi da risposta e cioè da dove è uscito l'olio? poi non avrebbe dovuto accendersi qualche spia? vorrei capire se si sta comportando in modo corretto prima di avere ulteriori danni o spendere soldi per aver ancora problemi

Quindi adesso hai la macchina in officina?

Se ha collegato la diagnostica evidentemente l'intasamento del filtro è reale. Andrà pulito altri costi inutili oltre che danni per l'ambiente e di sicuro il problema si ripresenterà. Il tutto sta nell'uso che si fa di una vettura equipaggiata con queste stronzate supercazzole europee. È chiaro che se fai 2km al giorno poi non puoi lamentarti se il filtro raggiunge il 97% di saturazione.

Resta il fatto ed il dubbio di come si possa collegare la copiosa fuori uscita d'olio relativamente all'intasamento del filtro particolato.

• Mi piace
Reazioni: Piezio77
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao, come hai risolto? Ho avuto il tuo stesso problema questa mattina, la macchina quando è arrivata a temperatura ha iniziato ha cacciare fumo bianco da olio bruciato, e nel cofano era tutto schizzato di olio, e Fap intasato al 102 %. Fammi sapere grazie

E' dal 2020 che non frequenta il forum...Ma le rigenerazioni le tenete sotto controllo??

ho parlato con il meccanico questa mattina, mi ha detto che non è il tappo.. continua a sostenere che sia il FAP intasato
ma anche se fosse da qualche parte l'olio dovrà pur essere uscito? ha supposto che l'astina per il livello dell'olio fosse inserita male.
il computer di bordo mi diceva che mancavano 7000 km al prossimo tagliando e non so quanto ne hanno messo quando lo hanno fatto l'ultima volta