Perdita di olio nel vano motore in seguito ad accensione spia insufficiente pressione olio motore

Mark28

Nuovo Alfista
9 Marzo 2020
5
1
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2jTmd 180cv
Buongiorno, ieri ho avuto aggiornamenti. ha attaccato la diagnostica alla macchina e quello che mi ha saputo dire è che c'è il filtro antiparticolato bloccato al 97% e che va smontato e mandato a pulire, cambiare dei sensori per una spesa di circa 2000soldoni... :(
purtroppo in questi tempi di corona virus non ho nemmeno la possibilità di passare in officina essendo fuori portata e l'intesa via telefono è quel che è

voi cosa ne pensate?

poi ho ancora un altro dubbio a cui non mi da risposta e cioè da dove è uscito l'olio? poi non avrebbe dovuto accendersi qualche spia? vorrei capire se si sta comportando in modo corretto prima di avere ulteriori danni o spendere soldi per aver ancora problemi

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
18,987
12,735
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Quindi adesso hai la macchina in officina?

Se ha collegato la diagnostica evidentemente l'intasamento del filtro è reale. Andrà pulito altri costi inutili oltre che danni per l'ambiente e di sicuro il problema si ripresenterà. Il tutto sta nell'uso che si fa di una vettura equipaggiata con queste stronzate supercazzole europee. È chiaro che se fai 2km al giorno poi non puoi lamentarti se il filtro raggiunge il 97% di saturazione.

Resta il fatto ed il dubbio di come si possa collegare la copiosa fuori uscita d'olio relativamente all'intasamento del filtro particolato.

• Like
Reactions: Piezio77

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente