Perdita di olio nel vano motore in seguito ad accensione spia insufficiente pressione olio motore

Buongiorno, ieri ho avuto aggiornamenti. ha attaccato la diagnostica alla macchina e quello che mi ha saputo dire è che c'è il filtro antiparticolato bloccato al 97% e che va smontato e mandato a pulire, cambiare dei sensori per una spesa di circa 2000soldoni... :(
purtroppo in questi tempi di corona virus non ho nemmeno la possibilità di passare in officina essendo fuori portata e l'intesa via telefono è quel che è

voi cosa ne pensate?

poi ho ancora un altro dubbio a cui non mi da risposta e cioè da dove è uscito l'olio? poi non avrebbe dovuto accendersi qualche spia? vorrei capire se si sta comportando in modo corretto prima di avere ulteriori danni o spendere soldi per aver ancora problemi
 
Quindi adesso hai la macchina in officina?

Se ha collegato la diagnostica evidentemente l'intasamento del filtro è reale. Andrà pulito altri costi inutili oltre che danni per l'ambiente e di sicuro il problema si ripresenterà. Il tutto sta nell'uso che si fa di una vettura equipaggiata con queste stronzate supercazzole europee. È chiaro che se fai 2km al giorno poi non puoi lamentarti se il filtro raggiunge il 97% di saturazione.

Resta il fatto ed il dubbio di come si possa collegare la copiosa fuori uscita d'olio relativamente all'intasamento del filtro particolato.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, come hai risolto? Ho avuto il tuo stesso problema questa mattina, la macchina quando è arrivata a temperatura ha iniziato ha cacciare fumo bianco da olio bruciato, e nel cofano era tutto schizzato di olio, e Fap intasato al 102 %. Fammi sapere grazie