No no fermi tutti!!!!
È impossibile paraolio albero motore, forse paraolio albero a camme, dalla foto non sono sicuro al 100% ma dalla stessa sembra in alto la perdita, l'albero motore è sotto, non può essere, almeno che la foto non mi inganni ma sembra un punto moltooooo alto.
Impossibile che il paraolio dell albero motore riesca a far uscire olio così in alto... sicuramente sarà del paraolio dell albero a camme oppure se dico una castroneria correggetemi qualche tubo dei vapori olio che trasuda.
È meglio, ma sincerati che ti mettano la cinta di distribuzione NUOVA, perché è ampiamente sconsigliato rimettete quella vecchia, anche se non è arrivata hai Km o anni indicati una volta sganciata è preferibile non rimettere la vecchia ma rimetterla nuova.
Se perde il paraolio dell'albero a cammes avrà sicuramente imbarattato pure la cinta di distribuzione, e dal momento che la devono smontare, sicuramente i meccanici cambieranno pure quella e non solo.
Prima di tutto e' molto buono che abbiano capito il problema e quindi suppongo non abbiano problemi a fare l'intervento in garanzia. Poi con lo smontaggio della distribuzione faranno passare in garanzia la cinghia e i cuscinetti..ma la pompa dell'acqua è probabile che ti rimettano la tua usata. A me il meccanico l'ha cambiata (sost. dei due variatori di fase) perché comunque un po' di autonomia ce l'hanno ma mi ha poi riferito che lo hanno stressato abbastanza sul perché me l'avesse messa nuova dopo soli 5000km.