Perdita liquido nel motore

Se perde il paraolio dell'albero a cammes avrà sicuramente imbarattato pure la cinta di distribuzione, e dal momento che la devono smontare, sicuramente i meccanici cambieranno pure quella e non solo.



Dovrebbero in teoria, ma io o imparato che non si deve mai dare per scontato che tutti facciano il loro lavoro fatto bene, quindi a scanso di equivoci futuri è preferibile parlare nel presente[emoji6]
 
Ho appena sentito il meccanico..purtroppo non è il paraolio, sembra la perdita provenga da dentro il motore..dovranno smontare e verificare bene..che palle
 
Ho appena sentito il meccanico..purtroppo non è il paraolio, sembra la perdita provenga da dentro il motore..dovranno smontare e verificare bene..che palle

Sarà forse dal coperchio delle punterie?
 
Non lo so guarda spero sono incasinato col lavoro e non sono ancora riuscito a passare dal meccanico per capire di preciso il problema..mi ha solo detto che sarà una cosa piuttosto lunga
 
Allora ragazzi il problema è la guarnizione della sovratestata difettosa..martedi dovrei riprendere la giuly. Segnalo con piacere il servizio clienti alfa molto presente e disponibile.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
raga ma cosa sono quei colori che sembrano fatti col pennarello vicino le parti meccaniche sotto il cofano motore che vedo anche nella foto in prima pagina..colore verde.giallo...li ho anch'io..
 
Quelli sono i segni che i bulloni o vite che siano non sonk state rimosse o toccate e per la garanzia xke se vengoni toccate da non adetti per alfa cade la garanzia quindi non toccare o togliere quelle striscie
 
Poi ankio con la mia QV avevo una perdita in quel punto ma era il tubo nero ke porta il liquido raffredamento di nuovo in bacinella per liquido radiatore cambiato tutto bene.
Il Colore era Rosa pero e si vedeva ke era liquido per radiatore
 
Allora ragazzi il problema è la guarnizione della sovratestata difettosa..martedi dovrei riprendere la giuly. Segnalo con piacere il servizio clienti alfa molto presente e disponibile.


Ok meglio così quella è una sciocchezza, ma digli di dare un occhio dentro la distribuzione, non vorrei fosse andato dell'olio anche lì e poi fra un pò di tempo succede il danno e ti dicono mi spiace la garanzia è scaduta!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quelli sono i segni che i bulloni o vite che siano non sonk state rimosse o toccate e per la garanzia xke se vengoni toccate da non adetti per alfa cade la garanzia quindi non toccare o togliere quelle striscie
io li ho sempre notati sui tubi soprattutto..strisce colorate verdi.gialle..quindi tt nella norma..