Perdita liquido nel motore

Anche io lo stesso problema.. qv tct
20170610_151756.jpg
 
È un difetto di tutte le qv .. Se notate a tutte perde anche dentro le candele si solito sul 3 4 cilindro ... li non ce una guarnizione vera e proprio e pasta nera ...
 
a ricordarsi domani ci guardo anche io......
 
La mia fortunatamente 17 mila km e due anni..ancora tutto pulito
 
poi ti hanno sistemato la perdita?
 
Si l ho ripresa e 2 giorni dopo sono partito in ferie..sembra tutto ok..hanno cambiato anche la distribuzione e l olio motore
 
Riprendo questo thread in quanto mi sono accorto della rottura del vado di espansione del refrigerante. Nel verificare un messaggio del sistema per eccessiva temperatura del liquido e conseguente recovery , poi rientrato , ho verificato il livello insufficiente del refrigerante causato da frattura del vaso , ciò causava una bolla di aria che impediva un corretto circolo del liquido . Mi sono così accorto della presenza di olio motore sopra la testata in corrispondenza del vaso del refrigerante . Scorrendo la discussione ho capito che la guarnizione del coperchio punterie può essere difettata . Penso di riparare il tutto da me acquistando i pezzi sulla baia . Per la guarnizione approfondirei se su un pezzo fisico od una pasta liquida . Chiederei consigli e o conferme
 
Metti foto ;) .. dipende se e dal coperchio in plastica o dal semicoperchio in alluminio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
IMG_4015.JPG

Questa è la situazione visibile dal lato vaschetta , considerato che faccio strade polverose è da un paio di mesi può spaventare L’ accumulo di sporco .
IMG_4016.JPG
IMG_4017.JPG
IMG_4019.JPG

Questo ciò che si vede sotto il coperchio motore. Il trafilamento ha origine dalla guarnizione del coperchietto di plastica . Mi riservo domani di smontare il coperchio della cinghia per avere la situazione più chiara.
La cinghia servizi è asciutta, verifico che lo sia anche la cinghia della distribuzione .