Perdita liquido nel motore

Vedi quel fissaggio dove passano i 2 tubi con una molletta .. perde anche da li quello e passante se lo levi vedi le punterie li ci sara da levarlo pulirlo e mettere un po di pasta nera non ricordo se ha un 0r ..se ce l or cambialo ..in ogni caso trasuda davvero poco il coperchio .. pero se vuoi cambiala la giarnizione ce un or tutto intorno
 
Si perde anche da lì , il trasudamento mi disturba, lo vorrei vedere perfettamente asciutto . Pulito è impossibile visto la strada bianca che faccio per lavoro . Magari la guarnizione la rifaccio nuova, con appena 60.000 km lo vorrei luccicante . Ho controllato e la perdita viene solo da lì . Forse il calore che intacca L’ integrità dei particolari di plastica . Grazie per il suggerimento , mi è stato molto gradito e utile
L’ O r del coperchietto di plastica sicuro che non ha difetti , mi è capitato in altri casi , la plastica non regge più di tanto . Metto pasta nera intorno al’ Or e richiudo il tutto .
Comunque prossimamente ho il tagliando dei 60.000 k m e forse faccio tutto insieme
 
Si perde anche da lì , il trasudamento mi disturba, lo vorrei vedere perfettamente asciutto . Pulito è impossibile visto la strada bianca che faccio per lavoro . Magari la guarnizione la rifaccio nuova, con appena 60.000 km lo vorrei luccicante . Ho controllato e la perdita viene solo da lì . Forse il calore che intacca L’ integrità dei particolari di plastica . Grazie per il suggerimento , mi è stato molto gradito è utile

Ti capisco pure io sono maniaco delle perdite di olio. Comunque quando farai il lavoro le foto sono gradite.
La mia per esempio tende a ungere attorno alla pompa del vuoto.
E dal raccordo mandata olio turbina specie dopo che l’ho tolto per togliere il filtro al suo interno. Una stretta un po’ più decisa e pare non perdere più
 
Contaci per le foto . Quando togliesti il filtro dentro il bussolotto cambiasti le rondelle di tenuta ?
Probabilmente anche la mia avrà altri trafilaggi prossimamente ... li terrò d’ occhio
 
Contaci per le foto . Quando togliesti il filtro dentro il bussolotto cambiasti le rondelle di tenuta ?
Probabilmente anche la mia avrà altri trafilaggi prossimamente ... li terrò d’ occhio

Eh no non l’ho cambiata. Questo avrà contribuito. Se inizia a trafilare di nuovo la cambio
 
Le rondelle sono due , se mantieni la posizione puoi anche lasciarle , comunque nuove è meglio , sono di metallo tenero che prende la forma . Io non le cambio se non hanno deformazioni gravi nemmeno negli impianti idraulici dei trattori , che hanno pressioni ben superiori
 
Le rondelle sono due , se mantieni la posizione puoi anche lasciarle , comunque nuove è meglio , sono di metallo tenero che prende la forma . Io non le cambio se non hanno deformazioni gravi nemmeno negli impianti idraulici dei trattori , che hanno pressioni ben superiori

Io una sola ne ho vista sul quel bullone! Comunque sono d’accordo non necessariamente le cambio a meno che..continuano a trafilare. Come sul bullone di scarico olio motore
 
Due, una per lato del raccordo . La seconda ti è rimasta attaccata alla testa del bussolotto e no L’ hai notata , quella mo perdeva di sicuro manteneva la posizione originale [emoji106]
 
  • Like
Reactions: fabereng
Ah ok allora può essere comunque ogni settimana apro il cofano e con lampada led controllo ogni angolo del motore e quando mi infilo sotto controllo anche il posteriore del monoblocco[emoji3]
 
  • Like
Reactions: nero16
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah ok allora può essere comunque ogni settimana apro il cofano e con lampada led controllo ogni angolo del motore e quando mi infilo sotto controllo anche il posteriore del monoblocco[emoji3]

Azz mi sembrava di essere un poco esagerato io
 
  • Like
Reactions: qvtct15