perdita liquido radiatore

mutotocalcio

Nuovo Alfista
24 Dicembre 2009
12
0
1
33
BI
Regione
Piemonte
Alfa
GTV
Motore
2.0 TwinSpark
Ciao alfisti,
ho bisogno di aiuto!ho 2 perdite che mi pare provengano dal radiatore, proprio sotto di esso..
per intenderci sotto il muso della mia gtv..
non è condensa, perchè è un liquido trasparente e vischioso, secondo me liquido di raffreddamento..
le perdite sono piccole, 2-3 cm di diametro in 7 ore..
cosa può essere?
è grave come perdita?
grazie
 
quanti anni ha la macchina ? hai mai cambiato il liquido refrigerante ?

... il livello nella vaschetta scende ?
 
Dovrebbe essere olio, prova a ungerti un dito e pulirti con della carta assorbente.
L'antigelo non unge, ha un odore molto diverso da quello dell'olio.
 
bella domanda...
la macchina ha una dodici anni e 89000 km..
io personalmente, avendola da 1 annetto non l' ho mai cambiato..
 
allora sarà olio..
perchè era abbastanza unto..
ma olio da dove??
 
Ciao alfisti,
ho bisogno di aiuto!ho 2 perdite che mi pare provengano dal radiatore, proprio sotto di esso..
per intenderci sotto il muso della mia gtv..
non è condensa, perchè è un liquido trasparente e vischioso, secondo me liquido di raffreddamento..
le perdite sono piccole, 2-3 cm di diametro in 7 ore..
cosa può essere?
è grave come perdita?
grazie
Il liquido di raffreddamento può essere debolmente untuoso anzi se confrontato con l'acqua è untuoso... :aktion086:

Per verificare se si tratta del liquido di raffreddamento è sufficiente controllare il livello.

Considerato che le perdite a motore fermo sono limitate rispetto che in funzionamento, a quest'ora dovresti avere il livello estremamente basso..:mad:

Per emergenza, in attesa di passare in officina, puoi rabboccare con acqua pulita.

:decoccio:

:decoccio:
 
grazie mille ragazzi..
il livello lo verifico guardando dove?
 
grazie mille ragazzi..
il livello lo verifico guardando dove?
Difficile che sia antigelo, in 6/7 ore se ne perde parecchio e non qualche goccia. Invece l'olio spande solo a motore caldo, una volta raffreddato coagula.
Se insisti con il liquido del radiatore devi controllare nel vano motore il livello della vaschetta d'espansione con la tacca min/max.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie mille ragazzi..
il livello lo verifico guardando dove?
Tieni presente che il livello và verificato a motore freddo per non falsare la lettura... ;)

:decoccio:

:decoccio: