perdita liquido radiatore

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da mutotocalcio, 1 Giugno 2010.

  1. Ciao alfisti,
    ho bisogno di aiuto!ho 2 perdite che mi pare provengano dal radiatore, proprio sotto di esso..
    per intenderci sotto il muso della mia gtv..
    non è condensa, perchè è un liquido trasparente e vischioso, secondo me liquido di raffreddamento..
    le perdite sono piccole, 2-3 cm di diametro in 7 ore..
    cosa può essere?
    è grave come perdita?
    grazie
     
  2. Sto caricando...


  3. quanti anni ha la macchina ? hai mai cambiato il liquido refrigerante ?

    ... il livello nella vaschetta scende ?
     
  4. Dovrebbe essere olio, prova a ungerti un dito e pulirti con della carta assorbente.
    L'antigelo non unge, ha un odore molto diverso da quello dell'olio.
     
  5. bella domanda...
    la macchina ha una dodici anni e 89000 km..
    io personalmente, avendola da 1 annetto non l' ho mai cambiato..
     
  6. allora sarà olio..
    perchè era abbastanza unto..
    ma olio da dove??
     
  7. Può essere un paraolio, una guarnizione o altro.
    Bisogna alzare l'auto su di un ponte, altrimenti è impossibile accertarsi della causa.
     
  8. Il liquido di raffreddamento può essere debolmente untuoso anzi se confrontato con l'acqua è untuoso... :aktion086:

    Per verificare se si tratta del liquido di raffreddamento è sufficiente controllare il livello.

    Considerato che le perdite a motore fermo sono limitate rispetto che in funzionamento, a quest'ora dovresti avere il livello estremamente basso..:mad:

    Per emergenza, in attesa di passare in officina, puoi rabboccare con acqua pulita.

    :decoccio:

    :decoccio:
     
  9. grazie mille ragazzi..
    il livello lo verifico guardando dove?
     
  10. Difficile che sia antigelo, in 6/7 ore se ne perde parecchio e non qualche goccia. Invece l'olio spande solo a motore caldo, una volta raffreddato coagula.
    Se insisti con il liquido del radiatore devi controllare nel vano motore il livello della vaschetta d'espansione con la tacca min/max.
     
  11. Tieni presente che il livello và verificato a motore freddo per non falsare la lettura... ;)

    :decoccio:

    :decoccio: