Perdita Liquido Refrigerante da Radiatore

Guarda che a freddo la centralina legge mappe che non sono le stesse di quando sta a temperatura di regime ( 88 gradi circa) ed è tutto meno prestazionale...Fortunatamente con l'avvento dell'elettronica tante inadempienze dei proprietari hanno minimizzato i loro effetti negativi...
Metti il termostato e il radiatore che tanto con 100 al massimo te ne esci...

Mah non penso 100 euro gia' costa 50/60 euro il radiatore aftermarket se lo compro io sempre che trovi quello giusto, a 25 euro ho trovato il termostato....ci vorrano almeno 2 ore di mano d'opera del meccanico che te le mette di default? sono 200 sacchi minimo....Ma chi ce li vuole spendere su sta macchina....Ripeto il termostato me lo cambio da solo in un'oretta e mezza riusciro' compresa la prova e tutto (che il meccano mette in conto almeno 15 minuti di riscaldamento) e il radiatore sta cosi', aggiungo liquido e via per quel che perde e per quel che costa il Paraflu rosso puro ( e dico Paraflu concentrato non arexons o altre marche) 1 litro (6€ al supermercato sotto casa). Appena posso la cambio la macchina dopo 14 anni di servizio senza particolari problemi direi che puo' bastare.
 
Se è questione di non spendere soldi su quest'auto a questo punto non mettere nemmeno il termostato, tanto va lo stesso...e poi se cambi da te il termostato, il radiatore ti viene una cavolata...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se è questione di non spendere soldi su quest'auto a questo punto non mettere nemmeno il termostato, tanto va lo stesso...e poi se cambi da te il termostato, il radiatore ti viene una cavolata...
Seh, devo smontare il muso, le plastice sotto ruota. dai.... Il termostato sono 2 tubi del termostato piu' sgancio del sensore elettronico e 2 bulloni che lo tengono e da sotto lato passeggero svuoto il circuito refrigerante ma scherzi? dai due cose completamente disverse....Poi siamo sempre li un conto sono 25 euro piu' il mio tempo e una cosa fattibile senza problemi. un conto sono 200....
 
  • Like
Reactions: DCesare
Ovviamente....

Abbi pazienza, ma che risposta è?
Hai iniziato una discussione chiedendo "soluzioni" e alla fine battibecchi perchè le soluzioni non ti sono congeniali. Dai...
 
  • Like
Reactions: kormrider e Melo81
Abbi pazienza, ma che risposta è?
Hai iniziato una discussione chiedendo "soluzioni" e alla fine battibecchi perchè le soluzioni non ti sono congeniali. Dai...

WE WE WE aspetta, ognuno e' libero di dare la propria opinione, leggiti tutto prima di intervenire e capisci che dall'inizio c'era una situazione, si e' evoluta e alla fine sono arrivate delle conclusioni....Con chi credi di avere a che fare qui nel forum te....Io con gente che un po' ne sa ma poi solo io so quanto conviene o meno un'intervento quindi chiedo, voi rispondete come voi chiedete e io rispondo, e accettiamo tutti tutto....Questo e' far parte di un forum....Magari ora l'hai capito e interverrai per dare consigli la prossima volta....Prego....
 
Vedi..è questo il tuo problema: al di là dell'argomento di discussione, tu continui ad utilizzare un tono INAPPROPRIATO.
Comunque non replicherò ulteriormente, per amor di pace e di regolamento. Addio.
 
  • Like
Reactions: kormrider e Melo81
Vedi..è questo il tuo problema: al di là dell'argomento di discussione, tu continui ad utilizzare un tono INAPPROPRIATO.
Comunque non replicherò ulteriormente, per amor di pace e di regolamento. Addio.

Ascolta, tono o non tono, qui si scrive per sapere cose sulle auto, sono molto borderline non sforo mai. tu hai sforato uscendo dall'argomento e sei andato OT. Perche' questo tuo intervento:

Abbi pazienza, ma che risposta è?
Hai iniziato una discussione chiedendo "soluzioni" e alla fine battibecchi perchè le soluzioni non ti sono congeniali. Dai...

Magari non l'hai capito era alla risposta di melo di: Fai come ti pare...

E ci mancherebbe che faccia un po come mi pare, ma dopo tutto un discorso e di altri intercenti non solo il suo....

Francamente come si dice nel gergo: Hai pisciato fuori dal vaso....

Facevi meglio a non intevenire, facevi piu' bella figura....di gran lunga...perche' per cosa sei intervenuto in questa discussione a livello UTILE? Niente....Solo questo intervento fuori dall'argomento dell'auto....

Comunque non replicherò ulteriormente, per amor di pace e di regolamento. Addio.

Piacere di non risentirti piu' qui e spero in nessun altro mio argomento.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto