2.2 Diesel Perdita olio dai tappi dei contralberi causa aumento pressione nel basamento recupero vapori olio

Che possa succedere nuovamente ritengo sia quasi impossibile, a meno che il problema non sia proprio la lavorazione della sede del tappo sul tuo basamento: il tuo caso è il primo di cui ho letto qui.
O il tappo non era ben inserito o fuori specifica...

Non sono il primo qui, altri utenti hanno segnalato e postato le foto che ho allegato in precedenza.... se leggi tutte le pagine di questo post dall’inizio, mi pare che a pagina 2 sia evidenziato il link di un argomento a riguardo.
 
Non sono il primo qui, altri utenti hanno segnalato e postato le foto che ho allegato in precedenza.... se leggi tutte le pagine di questo post dall’inizio, mi pare che a pagina 2 sia evidenziato il link di un argomento a riguardo.
Io ho visto solo te insieme all’utente da cui hai prelevato le foto citato nel link, magari mi sono perso qualcosa ma non ho fatto caso ad altri utenti; ci sono stati invece casi di perdita di combustibile oggetti di richiamo ufficiale: Campagna di richiamo 8235
 
Ma va. L’auto era usata di due anni, intestata al concessionario... era l’auto dimostrativa... presa con 28.000 km. Mi hanno dato due anni anziché uno di garanzia gratuitamente... non posso estenderla..
Non è vero, la selected4you è estendibile di un anno (ce l’ho anche io)
 
Si sono estendibili ma da come ho capito la prima garanzia dei 2 anni copre tt poi le altre non coprono tt come quella della casa.. siccome i componenti costano moltissimo se assicurazione non copre a dovere si possono spendere cifre elevate da superare il valore del auto se ha qualche anno.. come succede spesso su bmw e Audi!!
 
Io spero non succeda più. Due settimane di guida con la Panda e due settimane senza Giulia sono un inferno.... I meccanici hanno fatto un ottimo lavoro per quanto ne capisco io, l’auto ora appare perfetta... Però chi mi garantisce che non possa succedere nuovamente? E poi la causa qual è stata? A questo punto, o prima o poi, potrebbe succedere a qualunque auto oppure solo alla Giulia???

quanto tempo prima avevi fatto il tagliando?

Quanto olio hai in fattura?
 
Ma fammi capire,tu parli male della Giulia e poi non sai neanche come va perché possiedi una Giulietta?
La turbina e in alto e delicata e la prima che parte in questi casi il problema è che si stacca in autostrada in 2/3 in sei senza olio e il motore grippa tutto se è un difetto va sistemato non e possibile che per un tappo uno rischia di fottere motore con danno da migliaia di euro. Mi spiace dirlo ma sul motori di Giulia hanno lavorato da culo mai prima hanno avuto sti problemi i motori fca!!! Olio nel debimetro tappo batteria, e dicono che sia affidabile... così perdono clienti e faccia!!! Già sono alla gogna da anni...
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Salve sono nuovo ho una alfa giulia 2.2 180 del 2016 , ho avuto lo stesso problema una settimana fa il tappo del monoblocco si è rotto ed è uscito quasi tutto l’olio sistemata 3 giorni fa 700€ . Vorrei capire dato che il meccanico non lo ha capito quale sia stato il problema è se ricapiterà prima o poi ?
 
A sto punto mi viene da pensare che per un qualche motivo il monoblocco vada in pressione
Salve sono nuovo ho una alfa giulia 2.2 180 del 2016 , ho avuto lo stesso problema una settimana fa il tappo del monoblocco si è rotto ed è uscito quasi tutto l’olio sistemata 3 giorni fa 700€ . Vorrei capire dato che il meccanico non lo ha capito quale sia stato il problema è se ricapiterà prima o poi ?
 
  • Like
Reactions: GenTLe e kormrider
A sto punto mi viene da pensare che per un qualche motivo il monoblocco vada in pressione
Io spero non mi succeda di nuovo . La macchina ha 120000 km presa all’inizio di dicembre pagata 25000 € e dopo 2000 km ste cose brutte non so cosa pensare ora sto cercando di venderla .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto