guarda io se guardi i messaggi precedenti mi sono posto le stesse domande, ma gli altri forumisti mi hanno spiegato che la perdita è del motore, ma da un tappo che è tra cambio e motore e che per sostituirlo bisogna tirare giù il cambio, perché se no non ci arriviAllora non capisco perché l'officina vuole tirare giù il cambio per arrivare al tappo
Come è andata? A me vogliono fare lo stesso intervento ma se fosse un tappo non serve smontare il cambio come dicono, solo se la colpa è il paraolioIn ufficiale sono andato è mi è stato detto che è questo tappo. 2 giorni di lavoro.
Scusa se ti pongo questa domanda Arny: ma allora secondo te perchè in officina ripetono che questa operazione complessa è riferita al tappo?Solo la sostituzione del paraolio lato volano (posteriore) è complessa e necessità di smontaggio semialberi, smontaggio cambio, scollegamento supporti e leveraggi, accesso al volano e alla flangia paraolio
Infatti questi dubbi rendono difficile tenere un rapporto di fiducia con l'officina del concessionario. Non voglio passare per un arrogante ma chiederò delucidazioni più precise sul tipo di intervento visto che farmi toccare il cambio mi preoccupa, anche perché ho avuto una sola perdita dopo 7 mesi e 10000 km (acquistata usata con 14000)Scusa se ti pongo questa domanda Arny: ma allora secondo te perchè in officina ripetono che questa operazione complessa è riferita al tappo?
Lo potrei capire si trattasse di una lavorazione fuori garanzia per aumentare le ore lavorate. Ma visto che mi sembra di capire trattasi di un intervento a costo zero, quale è il senso di dire che trattasi del tappo e che richiede lo smontaggio della trasmissione?