Perdita olio

Allora non capisco perché l'officina vuole tirare giù il cambio per arrivare al tappo
guarda io se guardi i messaggi precedenti mi sono posto le stesse domande, ma gli altri forumisti mi hanno spiegato che la perdita è del motore, ma da un tappo che è tra cambio e motore e che per sostituirlo bisogna tirare giù il cambio, perché se no non ci arrivi

A quest'ora auguri a tutti per l'anno nuovo che sta arrivando.... Comunque girerò quello che dice la casa madre a tal proposito e che si legge anche sul web... chiederò poi spiegazioni all'officina quando riaprirà

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Solo la sostituzione del paraolio lato volano (posteriore) è complessa e necessità di smontaggio semialberi, smontaggio cambio, scollegamento supporti e leveraggi, accesso al volano e alla flangia paraolio

Solo la sostituzione del paraolio lato volano (posteriore) è complessa e necessità di smontaggio semialberi, smontaggio cambio, scollegamento supporti e leveraggi, accesso al volano e alla flangia paraolio
Scusa se ti pongo questa domanda Arny: ma allora secondo te perchè in officina ripetono che questa operazione complessa è riferita al tappo?
Lo potrei capire si trattasse di una lavorazione fuori garanzia per aumentare le ore lavorate. Ma visto che mi sembra di capire trattasi di un intervento a costo zero, quale è il senso di dire che trattasi del tappo e che richiede lo smontaggio della trasmissione?

Scusa se ti pongo questa domanda Arny: ma allora secondo te perchè in officina ripetono che questa operazione complessa è riferita al tappo?
Lo potrei capire si trattasse di una lavorazione fuori garanzia per aumentare le ore lavorate. Ma visto che mi sembra di capire trattasi di un intervento a costo zero, quale è il senso di dire che trattasi del tappo e che richiede lo smontaggio della trasmissione?
Infatti questi dubbi rendono difficile tenere un rapporto di fiducia con l'officina del concessionario. Non voglio passare per un arrogante ma chiederò delucidazioni più precise sul tipo di intervento visto che farmi toccare il cambio mi preoccupa, anche perché ho avuto una sola perdita dopo 7 mesi e 10000 km (acquistata usata con 14000)

All'acquisto mi hanno anche prolungato la garanzia (fino a giugno 2027) ma un conto è sostituire una qualsiasi centralina, un conto è farsi smontare dei pezzi delicati che richiedono alta professionalità. È come andare in ospedale e sottoporsi ad un'operazione delicata, paga il SSN ma comunque il chirurgo ti spiega il tipo di intervento e i possibili rischi