Perdita olio

Esatto.
Per me senza mettere la vettura sul ponte e smontare la copertura, possiamo solo fare ipotesi a vuoto
In linea di massima le vetture devono essere visionate da un professionista per trarre conclusioni attendibili
io sono d'accordo con te, infatti se hai letto i miei messaggi precedenti questa era la mia massima aspirazione

Buonasera oggi ho ritirato la tonale con perdita olio . Come anticipato perdeva un tappo vicino al cambio.
Un problema che già altri hanno avuto.
Tutto sistemato ma non ho foto da fornire come promesso. Non mi sono state date. Ho capito comunque che è questo tappo presente tra il motore e il cambio.
Ciao, io ho appuntamento tra un mese. La perdita l'ho avuta una volta sola ma l'intervento lo vogliono fare. Ho paura però a farmi smontare il cambio che dicono sia necessario per arrivare al tappo

Ciao, io ho appuntamento tra un mese. La perdita l'ho avuta una volta sola ma l'intervento lo vogliono fare. Ho paura però a farmi smontare il cambio che dicono sia necessario per arrivare al tappo
come ti sei accorto della perdita? e che significa l ho avuta una volta sola, se il tappo comincia a perdere poi perde sempre no!?

Buon anno a tutti. Anche la mia Tonale 2024 ibrida 1.5 160cv, 25000 km, ha avuto una perdita d'olio in garage lunedì scorso. Fatto presente l'officina mi ha richiamato subito, controllata mi ha fissato un appuntamento per il 26 p.v. Il solito tappo che costringe a smontare il cambio e un fermo di almeno 2 giorni. Un dubbio però mi è venuto cercando su internet. Un tappo, qualunque sia, non richiederebbe smontare il cambio, sono tutti accessibili. Il problema sarebbe se si trattasse del paraolio. Questo per la Tonale MHEV. Quando riapriranno il 5 gennaio mi farò spiegare

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buon anno a tutti. Anche la mia Tonale 2024 ibrida 1.5 160cv, 25000 km, ha avuto una perdita d'olio in garage lunedì scorso. Fatto presente l'officina mi ha richiamato subito, controllata mi ha fissato un appuntamento per il 26 p.v. Il solito tappo che costringe a smontare il cambio e un fermo di almeno 2 giorni. Un dubbio però mi è venuto cercando su internet. Un tappo, qualunque sia, non richiederebbe smontare il cambio, sono tutti accessibili. Il problema sarebbe se si trattasse del paraolio. Questo per la Tonale MHEV. Quando riapriranno il 5 gennaio mi farò spiegare
allora non è come dicono che l'olio non passa il carter, le chiazze di olio quanto erano grandi?

Chiazza a terra grande circa 10 cm. Il giorno prima viaggiato A/R per un totale di 400 km. L' auto non l'ho più usata e per ora solo una goccia
io ho trovato un paio di gocce corpose sotto la macchina , poi non ho trovato più niente, ho appena gatto un viaggio da 500km e tra qualche giorno torno indietro, i livelli erano ok,non so che pensare