cyberdanny
Nuovo Alfista
Olio nel cilindro
Ciao a tutti ho una 147 105CV a GPL comprata usata con 105000 km nel 2009. Grande macchina e grandi soddisfazioni, ricordo che quando l'ho provata la prima volta dal concessionario ho avuto subito una sensazione di guida molto buona (effetto go-kart), io venivo da una Tempra e mi ero quasi dimenticato le sensazioni provate con l'Alfetta 2000 di non so più quanti anni prima. Beh proprio qui su questo forum appresi che la distribuzione era da fare ogni 60000 km e proprio pochi giorni prima di portarla dal mec... (62000 km dall'ultima sostituzione) zac, la cinghia si è rotta e ho dovuto cambiare alberi, valvole e quant'altro, spendendo un sacco di soldi. Così sono arrivato fino ad oggi, ma un paio di settimane fa improvvisamente la macchina ha cominciato ad andare a tre cilindri. Dopo aver inutilmente cambiato le candele (una appariva molto incrostata) l'ho portata dal mio mec di fiducia, il quale riscontra olio nel primo cilindro e mi comunica che ci sono da sostituire le fasce, il che comporta la distribuzione (adesso sono a 180.000 Km, era preventivata entro i prossimi 5000), e poi già che ci siamo le bronzine, rettifica sedi valvole, guarnizione testata, rettifica della medesima ecc. per un totale di 2300 Euro. Sono abbastanza sconfortato, quindi ho proposto di mettere un motore di recupero, ma lui ha detto che dato che ho l'impianto a GPL questo sarebbe problematico e in pratica bisognerebbe rifare l'impianto. Dato che ho le gomme nuove e insomma la macchina è ancora in discrete condizioni generali sono alquanto perplesso. Ma non si può fare il lavoro in economia e tirare la macchina altri 10-20000 km? Faccio ormai solo 5-7000 Km l'anno. Mah. Che ne dite voi esperti alfisti?
Ciao a tutti ho una 147 105CV a GPL comprata usata con 105000 km nel 2009. Grande macchina e grandi soddisfazioni, ricordo che quando l'ho provata la prima volta dal concessionario ho avuto subito una sensazione di guida molto buona (effetto go-kart), io venivo da una Tempra e mi ero quasi dimenticato le sensazioni provate con l'Alfetta 2000 di non so più quanti anni prima. Beh proprio qui su questo forum appresi che la distribuzione era da fare ogni 60000 km e proprio pochi giorni prima di portarla dal mec... (62000 km dall'ultima sostituzione) zac, la cinghia si è rotta e ho dovuto cambiare alberi, valvole e quant'altro, spendendo un sacco di soldi. Così sono arrivato fino ad oggi, ma un paio di settimane fa improvvisamente la macchina ha cominciato ad andare a tre cilindri. Dopo aver inutilmente cambiato le candele (una appariva molto incrostata) l'ho portata dal mio mec di fiducia, il quale riscontra olio nel primo cilindro e mi comunica che ci sono da sostituire le fasce, il che comporta la distribuzione (adesso sono a 180.000 Km, era preventivata entro i prossimi 5000), e poi già che ci siamo le bronzine, rettifica sedi valvole, guarnizione testata, rettifica della medesima ecc. per un totale di 2300 Euro. Sono abbastanza sconfortato, quindi ho proposto di mettere un motore di recupero, ma lui ha detto che dato che ho l'impianto a GPL questo sarebbe problematico e in pratica bisognerebbe rifare l'impianto. Dato che ho le gomme nuove e insomma la macchina è ancora in discrete condizioni generali sono alquanto perplesso. Ma non si può fare il lavoro in economia e tirare la macchina altri 10-20000 km? Faccio ormai solo 5-7000 Km l'anno. Mah. Che ne dite voi esperti alfisti?