120cv GPL perdonate eventuali mie mancanze o errori sono un novellino dei forum

Un'ultima domanda poi non vi disturbo più sono convinto che quelle piccole centraline che vendono su Amazon e su eBay sia quelle per rimappare sia quelle per dare più brio al motore siano solo degli specchietti per allodole, non trovo recensioni utili e quindi non so se acquistarle o meno, il mio istinto da meccanico (carpenteria) che ci capisce veramente poco di centraline mi porta a pensare che sia meglio starne lontani mi piacerebbe sentire qualche opinione
 
Un'ultima domanda poi non vi disturbo più sono convinto che quelle piccole centraline che vendono su Amazon e su eBay sia quelle per rimappare sia quelle per dare più brio al motore siano solo degli specchietti per allodole, non trovo recensioni utili e quindi non so se acquistarle o meno, il mio istinto da meccanico (carpenteria) che ci capisce veramente poco di centraline mi porta a pensare che sia meglio starne lontani mi piacerebbe sentire qualche opinione
Ho letto un poco per il 1.4 Multiair e l'unica ritenuta valida sembra sia la Magneti Marelli, ma i costi sono "altini"
(attorno ai 300 € ed anche di più)
 
Sul mul
DNA-QR-01.jpg
DNA-QR-02.jpg
tiair è tutta un'altra storia in D le prestazioni sono notevolmente superiori vedi allegato :
 
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Un'ultima domanda poi non vi disturbo più sono convinto che quelle piccole centraline che vendono su Amazon e su eBay sia quelle per rimappare sia quelle per dare più brio al motore siano solo degli specchietti per allodole, non trovo recensioni utili e quindi non so se acquistarle o meno, il mio istinto da meccanico (carpenteria) che ci capisce veramente poco di centraline mi porta a pensare che sia meglio starne lontani mi piacerebbe sentire qualche opinione
Lascia stare i moduli, vai di mappatura da uno estremamente competente (non quei tuttofare che girano per le officine).
Anche io l avevo mappata, ma a mio parere la differenza era minima.
Per avere le prestazioni che avevi prima, secondo me dovresti andare oltre alla sola mappatura..
 
Ottimo consiglio ci proverò e vi aggiorno , in effetti avevo la 2000 16v turbo jtdm era fin troppo esagerata rispetto al Giulietta , diciamo che questa che ho adesso ha appena 20 cavalli in meno ma sembra un abisso . Comunque adoro questa macchina (Giulietta 1.4 GPL a mio parere decisamente migliore della 147 ) la mia 147 aveva poi un difetto terribile, sembrava un galeone spagnolo, cigolava da tutte le parti anche già a 100.000 km mentre il Giulietta mi sembra molto diversa e non presenta questo problema (per ora)
Era un galeone perché non chai mai fatto niente..

La tenuta di strada del 147 giulietta se la sogna...
 
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Era un galeone perché non chai mai fatto niente..

La tenuta di strada del 147 giulietta se la sogna...


Nella prova di 4r aveva fatto 0,99g con asfalto freddo e umido e in versione diesel (peggiore distribuzione dei pesi)


Il 147 che io ricordi stava sotto ...
 
Non mi tornano i conti... la giulietta la conosco molto bene e di migliore rispetto alla serie 147 aveva solo i consumi. A parità di assetto modificato e ribassato, le curve che facevo con la 156 con giulietta erano impensabili...
 
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Che poi oggi come oggi occhio a dire in orango/tango che speranza si esalta🤣🤣
 
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