120cv GPL perdonate eventuali mie mancanze o errori sono un novellino dei forum

Un'ultima domanda poi non vi disturbo più sono convinto che quelle piccole centraline che vendono su Amazon e su eBay sia quelle per rimappare sia quelle per dare più brio al motore siano solo degli specchietti per allodole, non trovo recensioni utili e quindi non so se acquistarle o meno, il mio istinto da meccanico (carpenteria) che ci capisce veramente poco di centraline mi porta a pensare che sia meglio starne lontani mi piacerebbe sentire qualche opinione
 
Un'ultima domanda poi non vi disturbo più sono convinto che quelle piccole centraline che vendono su Amazon e su eBay sia quelle per rimappare sia quelle per dare più brio al motore siano solo degli specchietti per allodole, non trovo recensioni utili e quindi non so se acquistarle o meno, il mio istinto da meccanico (carpenteria) che ci capisce veramente poco di centraline mi porta a pensare che sia meglio starne lontani mi piacerebbe sentire qualche opinione
Ho letto un poco per il 1.4 Multiair e l'unica ritenuta valida sembra sia la Magneti Marelli, ma i costi sono "altini"
(attorno ai 300 € ed anche di più)
 
Sul mul
DNA-QR-01.jpg
DNA-QR-02.jpg
tiair è tutta un'altra storia in D le prestazioni sono notevolmente superiori vedi allegato :
 
Un'ultima domanda poi non vi disturbo più sono convinto che quelle piccole centraline che vendono su Amazon e su eBay sia quelle per rimappare sia quelle per dare più brio al motore siano solo degli specchietti per allodole, non trovo recensioni utili e quindi non so se acquistarle o meno, il mio istinto da meccanico (carpenteria) che ci capisce veramente poco di centraline mi porta a pensare che sia meglio starne lontani mi piacerebbe sentire qualche opinione
Lascia stare i moduli, vai di mappatura da uno estremamente competente (non quei tuttofare che girano per le officine).
Anche io l avevo mappata, ma a mio parere la differenza era minima.
Per avere le prestazioni che avevi prima, secondo me dovresti andare oltre alla sola mappatura..
 
Ottimo consiglio ci proverò e vi aggiorno , in effetti avevo la 2000 16v turbo jtdm era fin troppo esagerata rispetto al Giulietta , diciamo che questa che ho adesso ha appena 20 cavalli in meno ma sembra un abisso . Comunque adoro questa macchina (Giulietta 1.4 GPL a mio parere decisamente migliore della 147 ) la mia 147 aveva poi un difetto terribile, sembrava un galeone spagnolo, cigolava da tutte le parti anche già a 100.000 km mentre il Giulietta mi sembra molto diversa e non presenta questo problema (per ora)
Era un galeone perché non chai mai fatto niente..

La tenuta di strada del 147 giulietta se la sogna...
 
Era un galeone perché non chai mai fatto niente..

La tenuta di strada del 147 giulietta se la sogna...


Nella prova di 4r aveva fatto 0,99g con asfalto freddo e umido e in versione diesel (peggiore distribuzione dei pesi)


Il 147 che io ricordi stava sotto ...
 
Non mi tornano i conti... la giulietta la conosco molto bene e di migliore rispetto alla serie 147 aveva solo i consumi. A parità di assetto modificato e ribassato, le curve che facevo con la 156 con giulietta erano impensabili...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che poi oggi come oggi occhio a dire in orango/tango che speranza si esalta🤣🤣
 
  • Like
Reactions: Massimo184