Performance pages su auto FCA

Non è per la sicurezza della connessione. Sul mio tel, un vecchio S4 se tengo acceso l'hotspot non posso usare il wireless (mi pare quasi ovvio) e la batteria dura meno di nulla.

Il mio mi permette di tenere l'hotspot disattivato (e quindi usare il wifi) poi quando c'è una richiesta di connessione in automatico attiva la rete cellulare e l'hotspot. Ma se il tuo non da questa possibilità hai ragione, comunque attivare l'hotspot in manuale penso sia una cosa semplicissima (non ho mai provato con Android).
 
...e ci sono anche dei piccoli "gruppi di continuità" che possono fare lo shutdown "non traumatico" in automatico ad ogni spegnimento del quadro.

Vero, a quello ci stavo arrivando, ma poi si è scassato l’autoradio, e ho fermato il progetto
 
  • Like
Reactions: centoos
DashCommand è uno dei migliori! Sono solo spaventato dai possibili lag... tempo fa usavo un tablet Windows con ELM327 usb (per provare le mappe :D) e i lag erano spaventosi! Il wifi ed il bluetooth come si comportano? (mai provato)

Con il wifi e iOS va benissimo, certo un po’ di lag c’è, ma è accettabilissimo, a occhio direi tra i 300/500ms per aggiornare i dati
 
  • Like
Reactions: marmotta
Una soluzione per migliorare la praticità dell'accoppiata obd/smartphone c'è, basta trasformarlo in un hud. Con un gingillo come questo!

us-iphone-4-hud-widgets-driving-widgets-with-hud-mode.jpg

Lo fissi sul cruscotto, oppure sotto al clima, e poi basta che ci appoggi sopra lo smartphone. Nessun cavo e massima semplicità e flessibilità (anche se non so come mettere le immagini al contrario per la proiezione)
 
Per lo schermo credo possa andare anche una cosa del genere:
KAP TRADER
 
Per lo schermo credo possa andare anche una cosa del genere:
KAP TRADER

Ecco dove lo avevo visto! Per il montaggio non mi pare molto semplice, piu che altro per il "keypad" che penso serva per selezionare la sorgente, se non che fai uscire tutto "cosi come viene" sotto al bracciolo..... Comunque bisogna smontare mezzo mondo e non penso costi poco.
 
Ecco dove lo avevo visto! Per il montaggio non mi pare molto semplice, piu che altro per il "keypad" che penso serva per selezionare la sorgente, se non che fai uscire tutto "cosi come viene" sotto al bracciolo..... Comunque bisogna smontare mezzo mondo e non penso costi poco.

E' tutta la sera che lo cerco...
Ti linko questo mio post per vedere se ci può essere qualche novità!
 
E' tutta la sera che lo cerco...
Ti linko questo mio post per vedere se ci può essere qualche novità!

Sicuramente è una soluzione interessante! Ma personalmente a me servirebbe relativamente avendo gia il Carplay, nel mio caso la soluzione migliore di tutte è il Jailbreak dell'iPhone, fatto quello nello schermo della Giulia ci faccio girare qualsiasi cosa ed in modo semplice e perfettamente integrato.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ecco qui, come promesso l'immagine per raspberrypi con obdpy installato.
MEGA
all'interno c'è un file di testo con le password.
Ho fatto una piccola modifica in modo che all'avvio esca un pop-up che chiede se avviare il programma, e lo fa partire in caso di nessuna risposta entro 10sec.
se volete modificarlo il file è /home/pi/start.bsh

buon divertimento