Performance pages su auto FCA

ecco qui, come promesso l'immagine per raspberrypi con obdpy installato.
MEGA
all'interno c'è un file di testo con le password.
Ho fatto una piccola modifica in modo che all'avvio esca un pop-up che chiede se avviare il programma, e lo fa partire in caso di nessuna risposta entro 10sec.
se volete modificarlo il file è /home/pi/start.bsh

buon divertimento

SEI UN GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:)
 
  • Like
Reactions: centoos
SEI UN GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:)

Guardate cosa ho trovato: https://www.autoblog.com/2015/11/18/alfa-romeo-giulia-la-2015/?guccounter=1

E' la rassegna stampa della Giulia nel 2015!

Questo e' quello che c'è scritto riguardo l'infotainment!

At the center of the interior, Alfa Romeo Giulia's all-new 3-D Navigation offers an intuitive, yet sophisticated series of features, including a high-resolution 8.8-inch widescreen display with real-time vehicle performance pages and telemetry, plus 3-D graphic navigation. A short-shift six-speed manual shifter elevates proudly in the center console, while the all-new and ergonomically located Alfa Rotary Pad offers a gesture recognition system, allowing the driver to interact with the 3-D Navigation system simply by moving fingers on the pad.

Perchè poi non si è fatto nulla!!!!!!! :(:(:(:(
 
Guardate cosa ho trovato: https://www.autoblog.com/2015/11/18/alfa-romeo-giulia-la-2015/?guccounter=1

E' la rassegna stampa della Giulia nel 2015!

Questo e' quello che c'è scritto riguardo l'infotainment!



Perchè poi non si è fatto nulla!!!!!!! :(:(:(:(

Non posso scrivere il perchè...rischierei la querela!:p
Comunque mi pare di aver già scritto che ho saputo da fonte attendibile, interna ad FCA...anzi interna proprio al reparto che cura l'infotainment, che le Performance Pages sono pronte da tempo ma che non sono state installate.
 
  • Like
Reactions: marmotta
Non posso scrivere il perchè...rischierei la querela!:p
Comunque mi pare di aver già scritto che ho saputo da fonte attendibile, interna ad FCA...anzi interna proprio al reparto che cura l'infotainment, che le Performance Pages sono pronte da tempo ma che non sono state installate.

Quindi sai anche che non c'è speranza per il futuro? Avevo letto da qualche parte un intervista al nuovo amministratore delegato FCA dove diceva che si stava pensando di offrire la possibilità di disattivare i controlli elettronici! Non centra con l'infotainment, ma è un segnale di possibile cambio di rotta... no?
 
Quindi sai anche che non c'è speranza per il futuro? Avevo letto da qualche parte un intervista al nuovo amministratore delegato FCA dove diceva che si stava pensando di offrire la possibilità di disattivare i controlli elettronici! Non centra con l'infotainment, ma è un segnale di possibile cambio di rotta... no?

Non so null'altro di preciso perchè il "contatto" passa per una terza persona che conosco poco e vedo/sento ancora meno. Sul fatto che sia attendibile però non ho alcun dubbio.
 
A volte ho l'impressione che ogni volta che qualcuno sostiene che sarebbe bello avere un qualcosa in più dal lato infotainment/dotazioni tecnologiche sembra che si infranga un tabù...
In fondo sono cose futili ma carine, e credo che le nostre auto di cose futili ma carine siano piene zeppe...
Vernici metallizzate, pinze colorate, pedaliere in metallo, cornici lucide o cromate, dettagli in legno, metallo o carbonio non servono totalmente a niente, se ne potrebbe assolutamente fare a meno però ci piacciono e quindi scegliamo di spendere, e non poco a volte, per averli e nessuno ci trova nulla di sbagliato... Pure sui cerchi da 19" mi piacerebbe sapere la scelta in che proprorzione è dettata dalla dinamica piusttosto che dall'estetica...

La Giulia può essre dotata di 2 LCD di dimensioni notevoli, a colori e con un ottima risoluzione, specialmente quello tra i quadranti non è ben sfruttato, alla fine si finisce per lasciare sempre il tachimetro, che se non altro ha il pregio di farti vedere a colpo d'occhio e con cifre belle grosse che non ti sei accorto ti avere "leggermente" superati i limiti di velocità...

A me fanno orrore i virtual cockpit, avrei preferito avere di quadranti analogici anche per la temperature ed il livello carburante, non ci sono e non ne faccio un dramma.
In mancanza degli analogici mi sarebbe piaciuto poter vedere sul diplay da 7" qualche indicatore... pressione del turbo, qualche grafico sulle performance... sì, magari anche qualche pacchianata futile ma carina... Sono un informatico e queste cose mi piacciono, così come mi piace vedere quando ascolto gli mp3 la copertina dell'album, tant'è che sto provvedendo a metterele nei file dove mancano. è uno sbattimento farlo, non serve a niente, però mi piace!

Ad alcuni, come a me, avere le performance pages avrebbe sicuramente fatto piacere, non ci sono e non ne faccio un dramma, la Giulia me la godo lo stesso, ci fossero state me la sarei goduta un infinitesimo in più
 
A volte ho l'impressione che ogni volta che qualcuno sostiene che sarebbe bello avere un qualcosa in più dal lato infotainment/dotazioni tecnologiche sembra che si infranga un tabù...
In fondo sono cose futili ma carine, e credo che le nostre auto di cose futili ma carine siano piene zeppe...
Vernici metallizzate, pinze colorate, pedaliere in metallo, cornici lucide o cromate, dettagli in legno, metallo o carbonio non servono totalmente a niente, se ne potrebbe assolutamente fare a meno però ci piacciono e quindi scegliamo di spendere, e non poco a volte, per averli e nessuno ci trova nulla di sbagliato... Pure sui cerchi da 19" mi piacerebbe sapere la scelta in che proprorzione è dettata dalla dinamica piusttosto che dall'estetica...

La Giulia può essre dotata di 2 LCD di dimensioni notevoli, a colori e con un ottima risoluzione, specialmente quello tra i quadranti non è ben sfruttato, alla fine si finisce per lasciare sempre il tachimetro, che se non altro ha il pregio di farti vedere a colpo d'occhio e con cifre belle grosse che non ti sei accorto ti avere "leggermente" superati i limiti di velocità...

A me fanno orrore i virtual cockpit, avrei preferito avere di quadranti analogici anche per la temperature ed il livello carburante, non ci sono e non ne faccio un dramma.
In mancanza degli analogici mi sarebbe piaciuto poter vedere sul diplay da 7" qualche indicatore... pressione del turbo, qualche grafico sulle performance... sì, magari anche qualche pacchianata futile ma carina... Sono un informatico e queste cose mi piacciono, così come mi piace vedere quando ascolto gli mp3 la copertina dell'album, tant'è che sto provvedendo a metterele nei file dove mancano. è uno sbattimento farlo, non serve a niente, però mi piace!

Ad alcuni, come a me, avere le performance pages avrebbe sicuramente fatto piacere, non ci sono e non ne faccio un dramma, la Giulia me la godo lo stesso, ci fossero state me la sarei goduta un infinitesimo in più
Bravissimo, sottoscrivo parola per parola! Sarà perché ho una formazione informatica anch'io, ma ritengo la tua disamina la più obiettiva letta finora.
 
A volte ho l'impressione che ogni volta che qualcuno sostiene che sarebbe bello avere un qualcosa in più dal lato infotainment/dotazioni tecnologiche sembra che si infranga un tabù...
In fondo sono cose futili ma carine, e credo che le nostre auto di cose futili ma carine siano piene zeppe...
Vernici metallizzate, pinze colorate, pedaliere in metallo, cornici lucide o cromate, dettagli in legno, metallo o carbonio non servono totalmente a niente, se ne potrebbe assolutamente fare a meno però ci piacciono e quindi scegliamo di spendere, e non poco a volte, per averli e nessuno ci trova nulla di sbagliato... Pure sui cerchi da 19" mi piacerebbe sapere la scelta in che proprorzione è dettata dalla dinamica piusttosto che dall'estetica...

La Giulia può essre dotata di 2 LCD di dimensioni notevoli, a colori e con un ottima risoluzione, specialmente quello tra i quadranti non è ben sfruttato, alla fine si finisce per lasciare sempre il tachimetro, che se non altro ha il pregio di farti vedere a colpo d'occhio e con cifre belle grosse che non ti sei accorto ti avere "leggermente" superati i limiti di velocità...

A me fanno orrore i virtual cockpit, avrei preferito avere di quadranti analogici anche per la temperature ed il livello carburante, non ci sono e non ne faccio un dramma.
In mancanza degli analogici mi sarebbe piaciuto poter vedere sul diplay da 7" qualche indicatore... pressione del turbo, qualche grafico sulle performance... sì, magari anche qualche pacchianata futile ma carina... Sono un informatico e queste cose mi piacciono, così come mi piace vedere quando ascolto gli mp3 la copertina dell'album, tant'è che sto provvedendo a metterele nei file dove mancano. è uno sbattimento farlo, non serve a niente, però mi piace!

Ad alcuni, come a me, avere le performance pages avrebbe sicuramente fatto piacere, non ci sono e non ne faccio un dramma, la Giulia me la godo lo stesso, ci fossero state me la sarei goduta un infinitesimo in più
Mi auguro che nella produzione futura almeno il contagiri rimanga analogico, a me per esempio la strumentazione Lambo sa di cheap: si può avere la stessa cosa (variazioni grafiche a parte) su una banale Polo, dove sta l’esclusività? Infatti una costosissima Huayra è praticamente tutta analogica...
Lo schermo di Giulia mi sta bene, tutto analogico sarebbe un punto a favore dei detrattori “tecnologici”: basterebbe qualche indicatore in più, almeno turbo e temperatura acqua, quest’ultimo sarebbe anche molto utile per rilevare in tempo problemi al circuito
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Poi leggi su una rivista la prova della Maserati Quattroporte che, per carità è un'ammiraglia che compete con le S, 7er e A8, ha questo simpatico gadget e la scimmia ti sale ancora di più.