Performance pages su auto FCA

AlfaDPF fa tutto ciò che mi servirebbe, compresa pressione turbo, anzi ne mostra fin troppi di parametri, ma necessita della connessione internet per l'autenticazione ad ogni avvio, altrimenti anche io avrei preso un vecchio telefono senza SIM e l'avrei in qualche modo installato da qualche parte. Oppure potrei farlo girare sul Rasp con Android ed un piccolo schermo LCD, ma il problema dell'autenticazione internet rimane. Ho provato a corrompere GMG per aggirare l'autenticazione, ovviamente pagando, ma è incorruttibile!:(

Be se è solo per la connessione ad internet dove sta il problema? Basta usare il tuo telefono (con la sim) come hotspot. Il problema se mai è non poter integrarsi col il monitor della Giulia e dover posizionare un altro monitor.... A questo punto tanto vale usare un Hud o un monitor con gia integrato il suo software che si interfaccia al Obd. Il problema è pero' sempre il posizionamento per non deturpare la plancia della Giulia e non avere cavi volanti.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Forse obd2aa permette l'uso del pid della pressione turbo, ma non ho ancora trovato conferme in tal senso... se fosse cosi l'accoppiata raspberry/android auto non sarebbe una cattiva idea ;)
 
La butto lì: ci sarà la maniera di intercettate la connessione al monitor e inserire uno switch video tra Raspberry e il sistema dell’auto?
 
  • Like
Reactions: rickrd e centoos
La butto lì: ci sarà la maniera di intercettate la connessione al monitor e inserire uno switch video tra Raspberry e il sistema dell’auto?

La vedo dura, il top sarebbe un ingresso aux video da abilitare
 
  • Like
Reactions: rickrd
Da qualche parte avevo visto un adattatore hdmi per Giulia, ma mi sembra una modifica un po’ troppo invasiva. E poi il rasp come lo controlli?
 
Da qualche parte avevo visto un adattatore hdmi per Giulia, ma mi sembra una modifica un po’ troppo invasiva. E poi il rasp come lo controlli?

La raspberry avevo fatto in modo che partisse tutto in automatico, un unica schermata con i dati
 
  • Like
Reactions: rickrd
anzi se volete vi condivido l'immagine già pronta, così se volete fare delle prove, io usavo un obd usb, in modo che si spegnesse con la macchina (prende l'alimentazione dalla raspberry), mentre quelli bluetooth/wifi rimangono accesi
 
  • Like
Reactions: rickrd
anzi se volete vi condivido l'immagine già pronta, così se volete fare delle prove, io usavo un obd usb, in modo che si spegnesse con la macchina (prende l'alimentazione dalla raspberry), mentre quelli bluetooth/wifi rimangono accesi

Quello Usb in genere prende l'alimentazione dalla Obd e rimane sempre acceso (anche a macchina spenta), mentre quelli wifi/bluetooth hanno un timer dopo il quale vanno in standby.

In qualunque caso per scaricare la batteria dell'auto con un Elm327 ci vogliono almeno 6 mesi :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quello Usb in genere prende l'alimentazione dalla Obd e rimane sempre acceso (anche a macchina spenta), mentre quelli wifi/bluetooth hanno un timer dopo il quale vanno in standby.

In qualunque caso per scaricare la batteria dell'auto con un Elm327 ci vogliono almeno 6 mesi :D

A me facevano esattamente il contrario, Wi-Fi sempre acceso e usb si spegneva, calcola che però sono interfacce che hanno almeno 7/8 anni, quelle nuove probabilmente sono come hai detto