Una sola domanda: quante app usate, realmente, rispetto a quelle che avete voi stessi installato su iPhone-iPad-Galaxy-etc?
Non parliamo di quelle installate di default, poi...
IMHO la questione non è avere o meno il CarPlay, Android Auto, Infotainment X ma avere quanto di realmente UTILE alla guida e al non distrarsi in auto. E SOLO quello, facilmente accessibile ed ergonomico.
Oppure la possibilità di avere TUTTO e di scegliere. Bene...ahi...ahi
Non è facile, si può fare....forse
Non si tratta di voler tornare indietro agli interni dell'Alfa 75 ma andare avanti, oltre il 99% del ciarpame "customer oriented"
Comunque, in questo campo, è come parlare di calcio: in Italia ci sono 50.000.000 di CT e non ho la ricetta universale.
Siamo in democrazia, per fortuna, e rispetto ogni parere
a me dissero che avrebbero sicuramente implementato le app dell'infotainment, invece dopo più di due anni nulla di nuovo, anzi, se non conosci in officina non si degnano neanche di attaccare la macchina in rete per vedere se sono disponibili aggiornamenti!Lo spero, ma è una cosa talmente semplice che doveva essere disponibile sin da subito!
Confermo purtroppo.....mancanza di informazioni....mancanza di personalizzazione.....poca serietà....molta superficialità....a me dissero che avrebbero sicuramente implementato le app dell'infotainment, invece dopo più di due anni nulla di nuovo, anzi, se non conosci in officina non si degnano neanche di attaccare la macchina in rete per vedere se sono disponibili aggiornamenti!
Salva la Giulia solo la sua meccanica affidabile e le doti di guida. Assistenza e rispetto per chi ha creduto fin da subito in una macchina (parecchi l'abbiamo comprata senza neanche provarla!) mi sembra che non ce ne sia stata fin'ora.
ConfermoConfermo purtroppo.....mancanza di informazioni....mancanza di personalizzazione.....poca serietà....molta superficialità....
Avrei sicuramente apprezzato anche io una bella pagina da personalizzare con varie informazioni dall'auto. Sulla mia veloce vorrei sapere a che pressione funziona la turbina, la ripartizione di coppia tra ant e posteriore. Anche l'accelerometro sul 7" centrale in Dynamic è assurdo che non tenga in memoria i picchi (mica guido o freno guardando li in mezzo).
Pero' quando leggo che sono cose fondamentali su un auto premium non sono d'accordo...
un auto è, a mio avviso, premium quando ha veramente qualcosa di prestigioso nell'hardware e non nel software.. anche su una twingo (con tutto il rispetto) o una tipo possiamo avere l'obd che ci da mille informazioni, infotainment da astronave e quel che volete.. ma saranno sempre e comunque prodotti entry level.. per come sono fatte, insonorizzate, carrozzate, perchè utilizzano spesso remake di motori vecchi, freni a tamburo.. insomma meccanica "vecchia"..
Nonostante le lacune elettroniche della mia Giulia so di avere sotto il sedere un auto con soluzioni che la rendono "up to date" a livello tecnico per molti anni...
Vero che dovrebbero aggiornare e che costerebbe a mio avviso poco in termini di investimento... Ma massacrare un auto per ste cose mi sembra eccessivo.
Proprio ieri vedevo un confronto USA tra stelvio quadrifoglio (quadrifoglio, come la giulia, non QV o quadrifoglio verde, che non esistono!! ) e mercedes GLC AMG 63 dove i due tester massacravano l'infotaiment alfa definendolo povero (che è in effetti quello che è) ma alla fine dicevano che avrebbero acquistato lo stelvio per piacere di guida.. Piacere di guida non dato dai sedili comodi ma da un telaio e da un reparto sospensioni all'avanguardia..
Abbiamo un ottimo mezzo, con alcune lacune, ma che non ha niente da invidiare ad altre auto, se non per il fatto che non ha un tablet a centro plancia...