Performance pages su auto FCA

ecco la foto, scusate:
upload_2018-10-3_10-14-7.png
 
Che tristezza... e novità sembra che non ce ne sono [emoji24]

Intanto la nuova serie 3 ha l’ibrido, una potenza “superbollo friendly” i controlli disabilitabili e le performance pages

Cosi non va....
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Stryder
Mi accontento dei controlli disattivabili, se vogliono in cambio possono riprendersi la pagina col mondo che diventa azzurro :p
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Una sola domanda: quante app usate, realmente, rispetto a quelle che avete voi stessi installato su iPhone-iPad-Galaxy-etc?
Non parliamo di quelle installate di default, poi...

IMHO la questione non è avere o meno il CarPlay, Android Auto, Infotainment X ma avere quanto di realmente UTILE alla guida e al non distrarsi in auto. E SOLO quello, facilmente accessibile ed ergonomico.

Oppure la possibilità di avere TUTTO e di scegliere. Bene...ahi...ahi
Non è facile, si può fare....forse

Non si tratta di voler tornare indietro agli interni dell'Alfa 75 ma andare avanti, oltre il 99% del ciarpame "customer oriented"

Comunque, in questo campo, è come parlare di calcio: in Italia ci sono 50.000.000 di CT e non ho la ricetta universale.
Siamo in democrazia, per fortuna, e rispetto ogni parere
:)

Era bella la tua idea caro dott... Plancia con indicatori analogici o in parte digitali dei valori "all'antica", pressioni varie, temperature, insomma "motore" e sospensioni magari o freni o similari. Per tutto il resto un unico "attacco" iper cablato per il tuo dannato smartphone e i suoi fittissimi dialoghi con l'elettronica dell'auto.
 
Lo spero, ma è una cosa talmente semplice che doveva essere disponibile sin da subito!
a me dissero che avrebbero sicuramente implementato le app dell'infotainment, invece dopo più di due anni nulla di nuovo, anzi, se non conosci in officina non si degnano neanche di attaccare la macchina in rete per vedere se sono disponibili aggiornamenti!
Salva la Giulia solo la sua meccanica affidabile e le doti di guida. Assistenza e rispetto per chi ha creduto fin da subito in una macchina (parecchi l'abbiamo comprata senza neanche provarla!) mi sembra che non ce ne sia stata fin'ora.
 
  • Like
Reactions: rickrd e Piezio77
Confermo
a me dissero che avrebbero sicuramente implementato le app dell'infotainment, invece dopo più di due anni nulla di nuovo, anzi, se non conosci in officina non si degnano neanche di attaccare la macchina in rete per vedere se sono disponibili aggiornamenti!
Salva la Giulia solo la sua meccanica affidabile e le doti di guida. Assistenza e rispetto per chi ha creduto fin da subito in una macchina (parecchi l'abbiamo comprata senza neanche provarla!) mi sembra che non ce ne sia stata fin'ora.
Confermo purtroppo.....mancanza di informazioni....mancanza di personalizzazione.....poca serietà....molta superficialità....
 
  • Like
Reactions: Pietro79
Avrei sicuramente apprezzato anche io una bella pagina da personalizzare con varie informazioni dall'auto. Sulla mia veloce vorrei sapere a che pressione funziona la turbina, la ripartizione di coppia tra ant e posteriore. Anche l'accelerometro sul 7" centrale in Dynamic è assurdo che non tenga in memoria i picchi (mica guido o freno guardando li in mezzo).
Pero' quando leggo che sono cose fondamentali su un auto premium non sono d'accordo...
un auto è, a mio avviso, premium quando ha veramente qualcosa di prestigioso nell'hardware e non nel software.. anche su una twingo (con tutto il rispetto) o una tipo possiamo avere l'obd che ci da mille informazioni, infotainment da astronave e quel che volete.. ma saranno sempre e comunque prodotti entry level.. per come sono fatte, insonorizzate, carrozzate, perchè utilizzano spesso remake di motori vecchi, freni a tamburo.. insomma meccanica "vecchia"..
Nonostante le lacune elettroniche della mia Giulia so di avere sotto il sedere un auto con soluzioni che la rendono "up to date" a livello tecnico per molti anni...
Vero che dovrebbero aggiornare e che costerebbe a mio avviso poco in termini di investimento... Ma massacrare un auto per ste cose mi sembra eccessivo.
Proprio ieri vedevo un confronto USA tra stelvio quadrifoglio (quadrifoglio, come la giulia, non QV o quadrifoglio verde, che non esistono!! ;)) e mercedes GLC AMG 63 dove i due tester massacravano l'infotaiment alfa definendolo povero (che è in effetti quello che è) ma alla fine dicevano che avrebbero acquistato lo stelvio per piacere di guida.. Piacere di guida non dato dai sedili comodi ma da un telaio e da un reparto sospensioni all'avanguardia..
Abbiamo un ottimo mezzo, con alcune lacune, ma che non ha niente da invidiare ad altre auto, se non per il fatto che non ha un tablet a centro plancia...

ConfermoConfermo purtroppo.....mancanza di informazioni....mancanza di personalizzazione.....poca serietà....molta superficialità....
 
Avrei sicuramente apprezzato anche io una bella pagina da personalizzare con varie informazioni dall'auto. Sulla mia veloce vorrei sapere a che pressione funziona la turbina, la ripartizione di coppia tra ant e posteriore. Anche l'accelerometro sul 7" centrale in Dynamic è assurdo che non tenga in memoria i picchi (mica guido o freno guardando li in mezzo).
Pero' quando leggo che sono cose fondamentali su un auto premium non sono d'accordo...
un auto è, a mio avviso, premium quando ha veramente qualcosa di prestigioso nell'hardware e non nel software.. anche su una twingo (con tutto il rispetto) o una tipo possiamo avere l'obd che ci da mille informazioni, infotainment da astronave e quel che volete.. ma saranno sempre e comunque prodotti entry level.. per come sono fatte, insonorizzate, carrozzate, perchè utilizzano spesso remake di motori vecchi, freni a tamburo.. insomma meccanica "vecchia"..
Nonostante le lacune elettroniche della mia Giulia so di avere sotto il sedere un auto con soluzioni che la rendono "up to date" a livello tecnico per molti anni...
Vero che dovrebbero aggiornare e che costerebbe a mio avviso poco in termini di investimento... Ma massacrare un auto per ste cose mi sembra eccessivo.
Proprio ieri vedevo un confronto USA tra stelvio quadrifoglio (quadrifoglio, come la giulia, non QV o quadrifoglio verde, che non esistono!! ;)) e mercedes GLC AMG 63 dove i due tester massacravano l'infotaiment alfa definendolo povero (che è in effetti quello che è) ma alla fine dicevano che avrebbero acquistato lo stelvio per piacere di guida.. Piacere di guida non dato dai sedili comodi ma da un telaio e da un reparto sospensioni all'avanguardia..
Abbiamo un ottimo mezzo, con alcune lacune, ma che non ha niente da invidiare ad altre auto, se non per il fatto che non ha un tablet a centro plancia...

D’accordo al 100% con te, le performance Pages sarebbero state il “non plus ultra”
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sicuramente io non giudico male la Giulia per l'infotainment, è solo un accessorio come tanti.... la mia fame d'informatica la soddisfo in altri modi :p

Certo che pero' Alfa/FCA si merita tutti i giudizi negativi e la rabbia dei clienti! Solo per il fatto che è stata una loro scelta! Se ci fosse stato un impedimento tecnico, una mancanza di risorse ecc... non avrei detto nulla, alla fine sapevo cio' che compravo. Ma sapere che alla dirigenza gli basterebbe dire: "inserite le performance pages" per averle domani a costo "0" (sia per loro che per i clienti) ma non lo fanno per qualche oscuro motivo che immagino sia lo stesso dei controlli elettronici non disinseribili..... allora si meritano secchiate di merd.... :mad:

P.s. le performance pages ci sono e non gli costano nulla, inserire altre funzioni avrebbe un costo irrisorio per una società come FCA, ma comunque sempre immobilismo!
 
Ultima modifica: