Pessimo trattamento assistenza cliente

...anche nella mia officina è successa una cosa simile, qualche anno fa, avevo lasciato l'auto per il tagliando, ma non era la Giulia: quando la ritiro e c'è un danno sulla portiera, piccolo ma evidente: era parcheggiata sul piazzale, chi sia stato non si sa, ma il titolare non ha fatto una piega, ha l'assicurazione per questo tipo di incidenti (o magari sapeva per certo che era successo lì), ad ogni modo è così che dovrebbero fare tutti ed è andato tutto liscio come l'olio. Del resto ci sono fior di sentenze in proposito: chi accetta di compiere un intervento sull'auto, fosse anche soltanto lavarla, ne è responsabile per danni o furto. Anche se ti hanno fatto firmare, puoi adire comunque a vie legali.

Riguardo all'orologio, se l'hai impostato con la regolazione automatica, verifica che il fuso orario sia quello corretto.

Quel tubicino penzolante poi proprio non ci deve essere. Ammettiamo che funzionalmente sia tutto a posto e che sia semplicemente troppo lungo, come dice marmotta: è ugualmente sintomo di un lavoro fatto senza cura.
 
Che bel casino che hanno combinato... se si fanno danni alle macchine dei clienti si avvisa il capo che provvede a sistemare il danno visto che sono assicurati per questo... inoltre di solito quando ti fanno lavori di carrozzeria auto te la danno pulita e lucidata minimo dovevano scusarsi se non avevano avuto tempo di lavarla poi di solito o concessionari o hanno lavaggio interno o vanno lì in zona a farsi lavare le auto anche quelle nuove prima di consegna..
 
Quando li chiami, racconta tutto nei dettagli. Ad alcune concessionarie dovrebbero toglierci il mandato... facci sapere
Chiedo scusa in anticipo se scriverò delle banalità sperando in tal modo di evitare le conseguenze a cura dei paladini della FIAT, anche se non ne sono completamente certo (anzi sono quasi certo del contrario).
Nel caso in cui tu voglia mantenere traccia di quanto accaduto invece che chiamare ti conviene aprire il reclamo sul sito.
Verrai richiamato e tenteranno di risolvere la cosa telefonicamente.
Se tu non rispondi alle chiamate sarai contattato via E-mail su cui risulterà il problema, il numero di Ticket e il riferimento di chi sta seguendo la pratica.
Altra banalità:
di solito sono le officine stesse che prima di accettare un veicolo compiono un giro di perlustrazione annotando eventuali danni in modo che tu poi sui danni registrati non possa esercitare alcuna rivalsa. Strano che nel tuo caso la procedura non sia stata eseguita...
Per cortesia ci tieni aggiornati sugli esiti?
Fine delle banalità.....e in bocca al lupo per la risoluzione;)
 
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Non hai scritto nessuna banalità e niente che possa suscitare le reazioni dei paladini (ammesso che ne esistano...) di Fiat o FCA o AR.
Quello che hai scritto può tranquillamente applicarsi (e per la mia esperienza) a tutti i costruttori e a tutte le officine.
Qualcosa di scritto è meglio quindi anche in caso di telefonata al Call Center o Customer Care che dir si voglia, è opportuno farsi inviare via mail la verbalizzazione della segnalazione.
Anche io sono curioso di vedere l'evoluzione della cosa perchè è una di quelle situazioni (spiacevoli) che potrebbe capitare a chiunque. In bocca al lupo all'OP
 
Grazie per la solidarietaà, attendiamo gli sviluppi.
 
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ringrazio tutti per gli interventi pieni di spunti utili. :)

in effetti ho fatto proprio così: ieri sera rientrato a casa ho inviato il reclamo al centro assistenza clienti di Alfa-Romeo tramite sito web (pagina Contatti --> Reclami --> Assistenza). Poco fa ho chiamato il centralino e un'operatrice molto precisa e cortese ha preso nota di tutto quanto accaduto ieri pomeriggio presso il concessionario, ha aperto la pratica di reclamo ufficiale nei confronti del concessionario in questione, e mi ha consigliato comunque di telefonare al concessionario per informarli delle altre anomalie riscontrate dopo essere ripartito (orologio che balla e tubicino che penzola). Cosa che ho prontamente fatto 5 minuti fa.
Adesso attendo contatto dal centro assistenza clienti Alfa-Romeo con le istruzioni sull'azione correttiva.

Tra 5 minuti mi rimetto in auto e sono curioso di vedere che ora fa l'orologio. Proverò a re-impostarlo un'altra volta con il computer di bordo sperando che si sistemi da solo.
 
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Altra banalità: di solito sono le officine stesse che prima di accettare un veicolo compiono un giro di perlustrazione annotando eventuali danni in modo che tu poi sui danni registrati non possa esercitare alcuna rivalsa. Strano che nel tuo caso la procedura non sia stata eseguita...

esatto! come fanno tutti gli auto-noleggio, sarebbe così semplice. Ma per la mia esperienza mai durante un'assistenza o ricovero in officina mi hanno fatto firmare fogli simili con la sagoma dell'auto e l'elenco degli eventuali danni / sfrisi etc.
Dovrebbero farlo! altrimenti l'unica via è fare un video col telefonino, auto-certificare da sè lo stato della vettura alla consegna in concessionario.

poi le falene morte e i moscerini all'interno dell'abitacolo, ma dove l'avranno tenuta per due settimane, in un prato? :(
 
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Ecco le foto della batteria e del tubicino, è collegato mi pare, e fermato con dello scotch; allego anche foto dello sfriso che ho trovato sul frontale a lato della maschera centrale.
 

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Azz... che sfregio... spero te la sistemino a dovere... un conto a farselo da soli un altro trovarlo gratuitamente...
Il tubicino sembra proprio una dimenticanza (non accettabile) ma può capitare basta ammettere l'errore (sistemabile in due minuti tra l'altro....)
 
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