kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,595
- 20,658
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
scusate il lungo silenzio ma viaggio molto per lavoro e solo ora, una domenica finalmente tranquilla a casa, riesco a pubblicare questo messaggio.
ahimè la saga con l'autofficina del concessionario Bresciani di Bergamo è andata a finire così, che ci crediate o no:
- il centro assistenza Alfa Romeo ha fatto uscire l'ispettore che ha parlato con il capo officina, il quale ha 1) negato che il danneggiamento fosse avvenuto durante il fermo dell'auto (durato più di 2 settimane); 2) affermato che la sostituzione della batteria era già costata 800 Eur (800 Eur! ma vi pare possibile?) e che la batteria non era coperta dalla garanzia e quindi già mi avevano fatto un favore (ma allora perché hanno cambiato la batteria se non era coperta dalla garanzia??? illogico e contraddittorio); 3) affermato di essere disponibile a tagliare il tubicino in gomma della nuova batteria che arrivava fino a terra (come mostrato nelle foto)
- il centro assistenza Alfa Romeo mi ha richiamato dopo il confronto tra l'ispettore e il capo officina dicendo che erano in una situazione di stallo perché era la mia parola contro quella del capo officina e mi hanno chiesto di riparlare io con il capo officina se volevo far rientrare l'auto per tagliare il tubicino di gomma
- ho detto al centro assistenza che assolutamente non mi fidavo più a far rientrare la mia Giulia in questo concessionario visti i precedenti e che avrei comunque chiamato il capo officina per contestare la sua versione dei fatti. Ciò che ho fatto e potete immaginare i toni e la cordialità della telefonata.
morale della favola ho dovuto spendere 200 Eur di tasca mia per riverniciare il frontale della mia Giulia. Consiglio a tutti: chiedete sempre una scheda di ingresso della vettura e fotografatela con il vostro cellulare davanti al capo officina quando la lasciate in manutenzione presso qualsiasi officina.
Fortunatamente l'active cruise control è ritornato a funzionare normalmente, dopo circa due mesi di bizze e capricci.
Ciliegina sulla torta: tre settimane fa porto la mia Giulia presso un'altra officina autorizzata Alfa-Romeo per la manutenzione ordinaria dei 60.000 Km (questa volta ottimo servizio e la segnalo a tutti nella sezione apposita) e il capo officina mi dice 'scusi le segnalo che c'è una perdita di acqua del radiatore da un raccordo, non gliel'hanno segnalata al precedente tagliando dei 40.000 Km?'...ovviamente no...tagliando sempre fatto da Bresciani di Bergamo! Fortuna che ancora per 3 mesi l'auto è in garanzia e mi hanno sostituito il raccordo gratuitamente.
La scandalosa assistenza "alfa romeo" se non cominciano a fare controlli più capillari infiltrando ispettori sotto copertura che si spacciano per normali clienti...
State lontani dalle officine dei grossi gruppi...