ciao, il concessionario è Bresciani di Bergamo, io abito a Bergamo.
a onor del vero e per completezza d'informazione con l'officina di questo concessionario mi sono trovato bene quando ho fatto il tagliando dei 40.000km, circa due mesi e mezzo fa. Perciò quando un mese fa ho avuto il panne a causa del guasto alla batteria, ho chiamato l'assistenza e quando mi hanno riavviato la Giulia col booster l'ho portata subito da loro, sia per vicinanza e perché in precedenza mi ero trovato bene. Questa volta sicuramente non mi sono trovato bene.
Inoltre, circa quattro mesi fa avevo portato la mia Giulia presso la carrozzeria che c'è dentro a questo concessionario (gestione separata però rispetto all'officina) per riverniciare una ammaccatura sul paraurti posteriore, causata da un contatto in fase di parcheggio con una Mercedes, ovviamente pagata a mie spese (giusto per dire che se ho segnalato un danno alla carrozzeria della vettura che non era presente al momento della consegna, non è certo perché volessi approfittarne, non mi mancano i soldi per mettere a posto la carrozzeria).
ciliegina sulla torta: oggi ho fatto il primo percorso autostradale lungo dopo il pick-up della vettura, e ahimé ho riscontrato che il cruise control adattativo in sesta marcia ha dei problemi, nel senso che quando cerco di aumentare la velocità con la levetta sul volante, per passare da 130 a 140, o da 140 a 150, il motore parte in accelerazione ma subito si blocca e rallenta, riportando la velocità al livello precedente, se non lievemente più in basso. Se aumento la velocità lentamente con la levetta, non sembrano esserci problemi, ma se la schiaccio più decisamente per arrivare al decimale superiore (132 --> 140, oppure 145 --> 150) si presenta il problema di improvvisa decelerazione. Ovviamente il limitatore di velocità è OFF.
Boh??! Chiaramente il black-out causato dal guasto alla batteria ha sballato parecchie cose nel sistema elettronico di controllo della vettura. Domani parto per un viaggio di lavoro in Francia, non riuscirò a rispondere, torno il 5 Novembre dopodiché chiamerò di nuovo Alfa-Romeo per fare il punto della situazione, voglio che me la mettano a posto com'era prima del guasto alla batteria.