Riferimento: picchia in accellerazione jtdm 150cv
salve andrea l'egr l'ho eliminata sia da mappa che meccanicamente(flangia chiusa)per quanto riguarda le prestazioni non ho assolutamente problemi,anzi i problemi di vuoti che tutti lamentano su questi motori,io non ne ho,la lancetta del turbo inizia a salire già a 1300 giri,quando inizio a tirare è lineare e in un attimo arriva a fondo contagiri,il mio problema non è di prestazioni ,è il maledetto fumo,ieri ho fatto anche il trattamento con sintoflon,a dire la verità il fumo un pò è diminuito ma è sempre la,quello che non mi va e che tutti dietro di me sanno quando accellero a fondo perche quando vado tranquillo o anche allegro fumo non ne fa,il problema nasce quando schiaccio tutto il pedale a qualsiasi velocità,pensavo a un problema di ic sporco però quando la turbina è alla massima pressione,poco più di 1,5mb fumo non ne esce......il fumo è direttamente collegato al pedale dell'accelleratore,pensi che mettendo un filtro sportivo il problema si attenua???(non cda)l'auto è con rimappa,ma il fumo lo fa anche da org,molto meno ma lo fa sempre
per quanto riguarda i tubi dell'attuatore se fossero crepati mi dovrebbe dare problemi ai bassi correggimi se sbaglio,perche la geometria è sempre aperta in condizione di riposo poi quando si accende il quadro quella pompetta elettrica che non so come si chiama,soffia nell'attuatore che vincendo la forza di una molla chiude la geometria,se ci fosse una perdita di aria dai tubini la geometria non riucirebbe a chiudersi dandomi problemi ai bassi(correggimi sempre se sbaglio la mia è cultura da forum non sono un meccanico mi piace sapere cosa succede nel mio motore)ciao