Se tocca nei passaruota posteriori sono
Gli ammortizzatori scarichi.
Lo fa specialmente con del carico al posteriore anche non troppo esagerato.
A me lo faceva prima di cambiare molle e ammortizzatori. Successo sulle "montagne russe" delle strade siciliane. Tratta statale Rocca di Caprileone - Tortorici (Me)
Una sera avevo 3 Cinghiali seduti dietro e le gomme raschiavano
prendendo degli avvallamenti.
Quindi adesso, Voglio dire: due adulti davanti mediamente 70~80kg chi guida (salvo trasporti eccezionali) e poi dipende dal passeggero..
Ammesso sia una donna 50 ~ 65kg
Carico distribuito SULL'ASSALE ANTERIORE
Due bambini
DIETRO e la spesa nel bagagliaio quanto peso può aver apportato in più?? 80kg? Esagerando 150??
Fidati che sono gli ammortizzatori scoppiati e paradossalmente a quanto si possa pensare e credere, il difetto viene totalmente annullato da un assetto basso e più compatto.
Esperienza diretta sulla mia quando son sceso giù per natale. Avevo la macchina che più caricata manco le opel astra dei marocchini al mercato...
In queste condizioni se ci fossero stati ancora montati le molle gli ammortizzatori originali del pack sport era coi copertoni sfondati nei parafanghi.
Assetto -40. Passando sui giunti di ferro dell'A3 SALERNO - REGGIO CALABRIA e avvallamenti e crateri della schifosissima 'A20 MESSINA - PALERMO non ha fatto una piega.
Poi ho spaccato nuovamente i braccetti sulla Catania - Taormina
Devo ringraziare la compagna che per stare via 2 settimane se portata appresso il palace hotel..
La roba mia stava nei sacchetti del Conad..
Baule chiuso a tappo e sedili posteriori pieni di roba..
Mai avuta così bassa e monta l'assetto...
Qui in assenza di carico:
Lascia stare quello che dice rafforzamento e spessori vari... non servono a niente.
Cambia gli ammortizzatori, tutti i braccetti magari fagli un assetto normale.