Piccoli sinistri che però ammacca abbastanza la carrozzeria

tommaso alfa

Nuovo Alfista
27 Settembre 2018
5
6
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 super 180 cv
Altre Auto
145 156 159 33
buon giorno
a me è successa la stessa cosa tenendo presente che a me i risultati sono stati più catastrofici la mia auto ha avuto un grosso incidente e ora siamo in causa con alfa romeo vorrei sapere di più sui vostri dati tecnici e se ci fosse possibilità sentirci per telefono .

Allegati

• WhatsApp Image 2018-08-01 at 17.17.24(1).jpeg
    WhatsApp Image 2018-08-01 at 17.17.24(1).jpeg
    117.2 KB · Visualizzazioni: 453
  • Like
Reactions: Swordsman
Buongiorno e benvenuto.
Ma cosa è successo esattamente ?

in data 4 dicembre mentre mi trovavo su una strada urbana davanti a me per far passare dei pedoni un auto si e fermata e quella dietro a seguire io ho frenato ovviamente la velocita era bassa ai 21 km/h dice la centralina ho tamponato la macchina davanti a me che e andata a urtare l altra .il pedale del freno e andato a fondo scala e la macchina non ha frenato per niente , l fcw non mi ha segnalato l ostacolo e l aeb che dovrebbe come da libretto uso e manutenzione frenare autonomamente la macchina al di sotto dei 50 km/h non ha frenato un bel nulla il risultato lo vedi in foto .

• Like
Reactions: Swordsman
- Informazione Pubblicitaria -
in data 4 dicembre mentre mi trovavo su una strada urbana davanti a me per far passare dei pedoni un auto si e fermata e quella dietro a seguire io ho frenato ovviamente la velocita era bassa ai 21 km/h dice la centralina ho tamponato la macchina davanti a me che e andata a urtare l altra .il pedale del freno e andato a fondo scala e la macchina non ha frenato per niente , l fcw non mi ha segnalato l ostacolo e l aeb che dovrebbe come da libretto uso e manutenzione frenare autonomamente la macchina al di sotto dei 50 km/h non ha frenato un bel nulla il risultato lo vedi in foto .
Mi dispiace, ma questo è un urto da 21km/h?
Che botta e davanti cosa avevi un mezzo pesante?

Grazie per la spiegazione e mi dispiace molto, spero che nessuno si é fatto male

un normalissimo suv senza gancio traino il fatto è l impatto a quella elocita e stata attutita da lui e a far tamponare il veicolo davanti in pratica ne ho presi 2 ...

• Like
Reactions: ziopalm
Grazie per la spiegazione e mi dispiace molto, spero che nessuno si é fatto male
12 mila euro di danni e causa con l alfa romeo che dice che ha funzionato tutto ma non vuole darci i dati tecnici che attestano che ha funzionato ...sono molto deluso dal marchio alfa

12 mila euro di danni e causa con l alfa romeo che dice che ha funzionato tutto ma non vuole darci i dati tecnici che attestano che ha funzionato ...sono molto deluso dal marchio alfa
indubbiamente un danno consistente, ti si sono anche attivati gli airbag?

si sono scoppiati entrabe gli airbag e i pretensionatori delle cinghie ha funzionato tutto tranne i freni e tutto il sistema fcw e aeb leggevo un articolo a riguardo ma è vero questo che leggo che il sistema frenante della macchina e completamente elettronico?
Alfa Romeo Giulia: i freni "senza fili" sono realtà
il fatto che siano scoppiati gli airbag è particolarmente strano, come hai scritto viaggiavi a 21 km/h e gli airbag si dovrebbero attivare sopra i 50 o con una improvvisa riduzione della velocità di almeno 24 km/h. bisognerebbe capire perché si sono attivati in quanto alla velocità da te citata sarebbero inutili e oltretutto costosi.
Il sistema frenante non è completamente elettronico, è gestito elettronicamente ma la componente oleodinamica è sempre presente. Difatti alcuni utenti che avrebbero riferito di un funzionamento anomalo (la mia dopo ben 65.000 km non ha mai avuto comportamenti anomali tranne l'eccessiva invadenza dell'anticollisione - scusa ma a me le parole in Inglese non piacciono particolarmente - il quale è esageratamente protettivo) comunque si sono fermati.
Non riesco a comprendere come mai il tuo non abbia funzionato, purtroppo l'elettronica delle auto (di tutte le marche) non è quella meraviglia tanto decantata da molti utilizzatori, in quanto comunque avrebbe dovuto frenare.
Sei stato particolarmente sfortunato.

• Like
Reactions: ziopalm
X