pinze freni brembo rosse

Re: copri pinze rosse

Se hai una discreta manualità, potresti fare anche da te, acquistando il kit della Foliatek apposito per pinze freni. Poi una volta verniciate ed atteso l'asciugatura, potresti dargli un trasparente ad alta temperatura, ottenendo così un risultato duraturo nel tempo. Personalmente ho fatto così 3 anni fa', e sono ancora perfette.
 
Re: copri pinze rosse

Penso che si possa fare anche senza acquistare il kit apposito, prendendo della normale vernice ad alte temperature.
Io sulla mia ho acquistato 2 bombolette di rosso per il fondo di base, ho comprato anche la scritta "Alfa Romeo" apposita della pinza dei freni, e una bomboletta di trasparente alte temperature per coprire la scritta e far si che non si stacchi.
Non ho ancora avuto tempo di fare il lavoro però :D
 
Re: copri pinze rosse

Se hai 250 euro da spendere metti direttamente il kit brembo.
 
Re: copri pinze rosse

Io invece, volendo spendere di meno, ho optato per il kit "faidate" :D ho speso, tra tutto, 50 euro.
 
Re: copri pinze rosse

L'effetto è decisamente uguale! :lol2:
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    66.6 KB · Visualizzazioni: 308
  • image.jpg
    image.jpg
    87.1 KB · Visualizzazioni: 355
Re: copri pinze rosse

scusate gente....ma oltre ad mettere il kit (che è la cosa più sensata), ma non è meglio smontare e verniciarle con quelle vernici in polvere che vanno in forno?
magari spendi di meno con il kit anche perchè, smontarle cavare le varie guarnizioni, sgrassarle per bene è una menata infinita che non finisci più, presentarle al forno alla fine è la meno....
Io la butto lì...
ma se hai dei cerchi che fanno vedere i dischi e pinze, non sarebbe grazioso se le pinze sono spazzolate a specchio, tirate a lucido?
Non fanno poi così schifo, ne ho già viste con un trattamnto simile.....anche perchè la sicurezza prima di tutto, basta che nel uscire una mascherina ti taglia un flessibile, i casi sono due o ti scianti in fosso o a un palo o addosso a qualcuno e dopo è peggio...e l'assicurazione dopo non risponde.
 
Re: copri pinze rosse

Andrea, credo che si riferiscono al kit di verniciatura della Foliatek, e non alle plastiche copri pinza che si trovano anche su ebay. Quindi verniciandole non corri nessun rischio per la sicurezza.
 
Re: copri pinze rosse

infatti
le mie frenano come prima
 
Re: copri pinze rosse

Andrea, credo che si riferiscono al kit di verniciatura della Foliatek, e non alle plastiche copri pinza che si trovano anche su ebay. Quindi verniciandole non corri nessun rischio per la sicurezza.

ho risposto un pò in generale senza soffermarmi a nessuno, perchè ho letto che qualcuno ha anche suggerito quei coperchi.....verniciate fai-da-te o acquistate già verniciate....nulla in contrario :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: copri pinze rosse

Ok Andrea, perché pensavo che il tuo post era riferito alle ultime discussioni fatte.