Pioneer 8400BT:installazione e considerazioni su musica compressa

R: Pioneer deh 8400 bt montato

Cmq ocirn avevo dimenticato di dirti una cosa che avrei fatto io con la tua autoradio avrei installato tutte e due e avrei creato un routing. Ho reso l'idea ? :D chiamami pure esaurito. Ahh oppure c'era una cosa molto laboriosa ma non mi voglio dilungare ..
Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 .... altro che I-PHOGNE ... :) :)

Va bene, ragazzi...è un periodo particolare e non ho intenzione di arrabbiarmi.

Quindi accetto stoicamente la situazione...ho riletto i miei post più volte, li ho fatti persino leggere ad alcuni miei colleghi, e mi hanno guardato con aria strana dicendo "embé? non è OVVIO?"

No, pare non sia ovvio. Nemmeno esplicitando calcoli od esempi concreti.

Dinanzi ad atti di fede, o all'orgoglio di chi non vuole nemmeno parlare di altro (non dico ammettere di avere sbagliato, ma almeno glissare), non so cosa fare.

Esodar mi ha capito, forse perché voleva capirmi, e lo stesso credo Poli. Ed altri che leggono questi post e si chiedono chi me lo fa fare...

Più di questo non posso...se la scienza non vi convince, e la realtà nemmeno, buttate tutti i telefoni, il computer e anche la macchina, perché è con quelle "teorie" che questi oggetti sono fatti e funzionano.

Non con le "impressioni".

Buona serata a tutti, e un abbraccio

IA

http://www.nongnu.org/lzip/lzip_it.html

http://www.di.unisa.it/~ads/TesineAsd2/Introduzione/testo3.htm

Ultima modifica da un moderatore:

Cmq ocirn avevo dimenticato di dirti una cosa che avrei fatto io con la tua autoradio avrei installato tutte e due e avrei creato un routing. Ho reso l'idea ? :D chiamami pure esaurito. Ahh oppure c'era una cosa molto laboriosa ma non mi voglio dilungare ..

Un routing cioè mantenuto l'originale e nascosto la pioneer? Ci avevo pensato ma alla fine ho deciso che dovevo prendere una decisione. O il nuovo o il vecchio.e così è stato.il risultato mi piace:)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

- Informazione Pubblicitaria -

Va bene, ragazzi...è un periodo particolare e non ho intenzione di arrabbiarmi.

Quindi accetto stoicamente la situazione...ho riletto i miei post più volte, li ho fatti persino leggere ad alcuni miei colleghi, e mi hanno guardato con aria strana dicendo "embé? non è OVVIO?"

No, pare non sia ovvio. Nemmeno esplicitando calcoli od esempi concreti.

Dinanzi ad atti di fede, o all'orgoglio di chi non vuole nemmeno parlare di altro (non dico ammettere di avere sbagliato, ma almeno glissare), non so cosa fare.

Esodar mi ha capito, forse perché voleva capirmi, e lo stesso credo Poli. Ed altri che leggono questi post e si chiedono chi me lo fa fare...

Più di questo non posso...se la scienza non vi convince, e la realtà nemmeno, buttate tutti i telefoni, il computer e anche la macchina, perché è con quelle "teorie" che questi oggetti sono fatti e funzionano.

Non con le "impressioni".

Buona serata a tutti, e un abbraccio

IA

http://www.nongnu.org/lzip/lzip_it.html

http://www.di.unisa.it/~ads/TesineAsd2/Introduzione/testo3.htm

Iachi di quali impressioni stai parlando?
Ti sottoscrivo quando parli di numeri.
È quando parli di orecchio che non mi convinci e scrivi delle equazioni anche su un terreno che non è matematico.
Per il discorso dell'estrazione del cd, forse ho letto male, ma come dice Esodar,Carlo parla di copia su supporto fisico non di copia digitale dove quello che dici e gli esempi che fai sono assolutamente corretti...

Ah ti volevo dire che hai montato una signora radio.. la stessa che ho montato sul bmw del mio amico.. :) (almeno sono in topic) :-D

Comunque io devo finire sto impianto alla giulietta se no non sarò mai contento...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Grazie oal contrario di te vengo da una alpine...comincio ad apprezzare questa pioneer

Iachi di quali impressioni stai parlando?
Ti sottoscrivo quando parli di numeri.
È quando parli di orecchio che non mi convinci e scrivi delle equazioni anche su un terreno che non è matematico.
Per il discorso dell'estrazione del cd, forse ho letto male, ma come dice Esodar,Carlo parla di copia su supporto fisico non di copia digitale dove quello che dici e gli esempi che fai sono assolutamente corretti...

Ciao nordico :p!

Equazioni sulle orecchie non mi pare di averne scritte...magari fammelo notare, che nel caso lo correggo volentieri. Le mie parole sono di solito molto precise; se ho sbagliato, è sufficiente attirare la mia attenzione sull'errore, e sarò il primo a scusarmi e rimediare come posso.

Che i formati di compressione in generale, e quello MP3 in particolare, siano stati fatti per risparmiare spazio di memoria, credo sia pacifico per tutti.
Dico "credo" per dire "spero"...ma non è così scontato.

Che alcuni formati siano con perdita, e altri no, non sembra essere chiaro. Con tutta la buona volontà, non posso non attribuire la cosa all'ignoranza, nel senso stretto e "buono" della parola: non sapere, non avere gli strumenti per capire, non aver studiato, non aver avuto la possibilità di studiare, e così via.

Anche io sono ignorante di cucina...non si può sapere tutto...
Del resto, io non vado ad insegnare la cucina ai cuochi, o a guidare ad un pilota professionista...

Tornando alla questione discussa (che per gentile concessione dei moderatori e di chi ha aperto il thread appare essere ancora IT), io ho precisato due cose:

- i formati di compressione con perdita, tipo appunto l'MP3, sono non uno solo ma una FAMIGLIA, potendo essere scelti in base alle esigenze di spazio, di costo hardware, di velocità di calcolo. Quelli molto economici/scarsi mostrano una perdita di qualità apprezzabile, mentre altri, con altre impostazioni, sono umanamente indistinguibili.

Se mi permettete una metafora, dire che l'MP3 "si sente" è come dire che il motore Diesel "spinge poco".
Dov'è l'errore?
L'errore è che non c'è IL motore diesel come non c'è IL formato MP3...se prendete i peggiori rappresentanti della famiglia, sicuramente andranno male; ma se avete un bitrate elevato, un algoritmo di quelli cazzuti, e un hardware di buon livello, non sentirete la differenza tra MP3 e audio non compresso. L'hanno fatto apposta!!!

Nello stesso modo in cui un Diesel BMW dell'ultimissima generazione, con 320 cavalli, non ha proprio niente da invidiare ad un buon benzina...

Non vedere questa cosa è segno di ignoranza (nel senso descritto sopra); non volerla vedere è segno di malafede. In entrambi i casi, mi dispiace, ma si dicono fesserie. E la colpa non è mia che le metto in evidenza...le fesserie sono tali anche senza Iachi.

- i processi di spostamento dati senza perdita (come la copia di un file WAV da un CD ad un computer, e poi dal computer alla penna USB, e di nuovo dalla penna USB ad un altro computer, e infine dal computer ad un CD vergine di buona qualità), non alterano l'audio per niente. Non ho scritto "poco", ma NIENTE. Indistinguibile dall'originale.
Non capire questo, o non volerlo capire, è di nuovo segno di ignoranza (nel senso descritto sopra).

WAV - Wikipedia

Io ora ho superato i 40 anni. In passato, quando ero più "scavezzacollo", facevo le scommesse con le persone "poco ricettive". Ho vinto soldi, cene, e altre cosucce interessanti.

Se qualcuno vuole togliersi la soddisfazione, si presenti al mio cospetto con dei testimoni, l'impianto che vuole, e il CD audio che vuole. E la cifra che vuole (anche 1 Euro simbolico per il caffé). Io gli copio il disco, lui si benda, un suo amico scambia i dischi nel suo lettore, e vediamo se sente la differenza.

Di solito, quando si perde in questo modo, si impara la lezione. E se non la si impara, beh, io almeno ci guadagno un caffé (o altro)... :grinser005:

Che vogliamo fare?

;)

IA

PS: la copia che ho descritto prima (CD>PC>USB-PEN>PC>CD) è una copia multipla da supporto fisico a supporto fisico. Ed è senza perdite al 100% (ovviamente se l'hardware è valido)

Ultima modifica da un moderatore:

Un routing cioè mantenuto l'originale e nascosto la pioneer? Ci avevo pensato ma alla fine ho deciso che dovevo prendere una decisione. O il nuovo o il vecchio.e così è stato.il risultato mi piace:)

Il concetto della Pioneer nascosta si ma facendo un input output. ;) cmq a livello elettrico cosa hai fatto ?? Hai rinforzato la massa anteriormente perché sulle macchine nuove come la giuly c'è quella porcata sulla massa quella specie di stacca motore. :p

Re: R: Pioneer deh 8400 bt montato

Il concetto della Pioneer nascosta si ma facendo un input output. ;) cmq a livello elettrico cosa hai fatto ?? Hai rinforzato la massa anteriormente perché sulle macchine nuove come la giuly c'è quella porcata sulla massa quella specie di stacca motore. :p

Non ho fatto io ma l'installatore e ho messo nel link il lavoro fatto.
Non credo che abbia fatto cose particolari...non te lo so dire:D

Hai rinforzato la massa anteriormente perché sulle macchine nuove come la giuly c'è quella porcata sulla massa quella specie di stacca motore. :p )
Scusa ma non ho fatto caso alla massa. Che ha?

Scusa ma non ho fatto caso alla massa. Che ha?

Sulle auto nuove c'è una porcheria sulla massa se apri il cofano motore te ne accorgi. Ora non so tecnicamente come si chiama quel coso. Ma so solo che questo aggeggio controlla i vari assorbimenti dell'auto ecc andrebbe per stare sicuri di fenomeni strani messo una massa collegata parallelamente a quest'ultima

X