Pioneer 8400BT:installazione e considerazioni su musica compressa

Re: R: Pioneer deh 8400 bt montato

Helix ha il sito web fai una ricerca è vedi . Non conosco il prodotto ma ho visto che fa ampli da auto nn so se sullo specifico fa quelli con ingressi ad alta potenza.
Ad ogni modo io non posso consigliare un prodotto che materialmente non conosco. :p

P.s. l'utente ocirn avendo messo un'autoradio Pioneer non credo proprio abbia usato un ampli con ingressi ad alta potenza :D

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 .... altro che I-PHOGNE ... :) :)

Un intervento che si commenta da solo...
Che valore aggiunto stai dando alla discussione?Zero.
Della serie: intervengo tanto per dire qualcosa.

R: Pioneer deh 8400 bt montato

Che significa che un'azienda è tedesca ma la produzione è cinese.. documentatevi. Avendo fatto 5 anni di Hi-Fi credo che posso permettermi di dire qualche dettaglio in più. In quanto al contributo non questo thread mi sembra di aver detto che potevo consigliare qualcosa di molto valido x mantenere l'impianto originale dell'auto senza sfregiare nulla all'interno dell'auto. Cmq visto che sei molto esperto consiglia tu. Ciao

Cinese? Bhooo in realtà helix è tedesca... mah... io non sono un esperto e non mi spaccio per tale... ma tu dall'alto della tua cattedra dovresti informarti meglio prima di inserirti in un discorso...mah ;) ciao :thumbup:

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Visto che fai la saputella e sottolinei che mi spaccio x una persona poco informata fai una ricerca su google scrivendo Carlo Ford focus Emma Italia e poi vediamo se posso permettermi di dire qualcosa in più rispetto ad un utente normale.. :D

- Informazione Pubblicitaria -

Feliz faccio fatica a seguirti.
Magari non sono cosi esperto.
Queste sono parole tue:" Quello che mi chiedo è se l'helix rimane col suono pulito ad alto volume rispetto ad altre radio... ".
Helix non è una radio quindi o riformuli la domanda o interpreto.Chiedi se alzando la manovella del volume vi è differenza a livello di distorsione fra la sorgente originale con helix e la pioneer con helix?
La cosa non mi dice nulla...
Una radio può essere tarata in modo diverso da un altra e pure il gain dell'ampli può essere tarato in modo che lavori sempre lineare e quindi puoi arrivare senza distorsione a fine corsa.
Tutte le sorgenti distorcono anche la tua kenwood.
Se non lo fa è perché è tarata in modo che lo faccia meno.Leggi il thd sui dati tecnici e postalo.
Quello che conta per me è che quando la radio da sola è al massimo del volume senza distorcere allo stesso livello sonoro l'helix si comincia solo a scaldare. Su questo non vi sono dubbi;)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Allora mi spiego bene. L'helix è un amplificatore collegato alle uscite alta potenza delle radio originali oppure alle uscite bassa potenza che sono gli RCA. Come qualità sonora ad alto volume come va? Alto volume intendo in rms.. non potenza a picco. Li è ovvio che grattano tutti... parlo da ignorante però ho montato diversi impianti home made di tutto rispetto. La Giulietta però sta aspettando di vedersi amplificate le casse in porta. Ho provato diverse sorgenti e la migliore è stata l'alpine... troppo bella come emissione.. era la 9856r

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

:boni3:

Ne approfitto per dare il mio parere di "elettronico". Anche se non me lo avete chiesto :lol2:

Oggi parlare di "roba cinese" è quanto meno "evanescente" perché anche i marchi più prestigiosi producono in Cina.

Senza contare che molti, moltissimi componenti integrati sono prodotti li...quindi anche l'apparecchio progettato e assemblato in Germania o negli USA monta il processore, o il mixer, o il display, o i motori made in PRC.

Discorso a parte, quello della progettazione. Un apparato che nasce con una filosofia di qualità e prestazioni, sarà migliore di altri perché è nel suo DNA, anche se ovviamente dovrà montare componentistica di livello elevato...che all'80% viene sempre dalla Cina!

Quindi ogni discorso sul paese di produzione è fuori luogo, e rischia di essere una presa di posizione infondata, o ideologica.
Va analizzato il prodotto caso per caso. E anche la sua distribuzione, l'assistenza, il tempo di permanenza sul mercato, le certificazioni.

Questo richiede una competenza in materia che non può essere sostituita dal "sentito dire" e dal ricordo del passato, anche prossimo...perché le cose cambiano in fretta in questo campo.

Chi di voi ha apprezzato il film "Ritorno al Futuro", ricorderà Martin che torna nel passato e presenta a Doc un pezzo giapponese, il quale si schifa, per poi sentirsi dire "la maggior parte degli apparecchi di qualità oggi (30 anni dopo, NDR) si fanno in Giappone"...

L'unica cosa che posso dire al riguardo dei paesi di origine, è che un prodotto fatto in Europa o negli USA è difficile che sia di scarsissima qualità, perché non si venderebbe a causa del suo prezzo comunque elevato (la manodopera e le strutture costano di più).

In Cina invece troviamo giocattoli luccicanti a prezzi ridicoli.

Ma si trova anche tanta, tanta robina BUONA, a saperla cercare :eclipsee_Victoria:

IA

È vero ciò che dici ma io nella mia auto avevo ampli assemblati in Italia con componenti selezonati una piccola azienda con prodotti abbastanza costosi. Se ti va googla e cerca AD sinfoni .. :rolleyes: ecco perché di prodotti fatti a catena di montaggio con piastre che montano 8 aziende su 10 non le reputo prodotti di fascia alta ma cineserie. Capisci cosa voglio dire. Cmq mi scuso x l'OT

Allora mi spiego bene. L'helix è un amplificatore collegato alle uscite alta potenza delle radio originali oppure alle uscite bassa potenza che sono gli RCA. Come qualità sonora ad alto volume come va? Alto volume intendo in rms.. non potenza a picco. Li è ovvio che grattano tutti... parlo da ignorante però ho montato diversi impianti home made di tutto rispetto. La Giulietta però sta aspettando di vedersi amplificate le casse in porta. Ho provato diverse sorgenti e la migliore è stata l'alpine... troppo bella come emissione.. era la 9856r

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Mm alpine non è male ma ha sempre quel suono freddino Pioneer è un altro mondo. Hai mai provato la P88 ??

Io capisco cosa vuoi dire, ma se tu scrivi che "non li vuoi nemmeno sentire" allora ti metti in condizioni di non discutere.

Non solo vanno sentiti gli apparecchi, ma anche misurati.

E scopri che spesso la differenza tra un modello da 2'000€ e uno da 300€ è in caratteristiche che l'orecchio umano NON PUO' distinguere...il che la dice lunga sugli aspetti "commerciali" ed "emozionali" della cosa.

Potendo acquistare componenti artigianali, o di nicchia, è ovvio che puoi (puoi, non è sicuro) avere risultati buoni...io fino all'età di 25 anni me li costruivo da solo gli amplificatori...ma sarebbe come dire "Lamborghini è meglio di Alfa".

Il Pioneer probabilmente va benissimo, talmente bene che anche uno che ha avuto a che fare con installazioni Hi-End come te, bendato, potrebbe non accorgersi della differenza.

E se non la puoi sentire, non c'è, la differenza (a parte il prezzo e l'estetica).

Un po' come appunto le vecchie storie "Alpine ha bassi migliori" oppure "Clarion va meglio sugli acuti"...tutte minchiate, leggende metropolitane.

Gli analizzatori di spettro e i generatori li hanno TUTTE le case...se due apparecchi hanno le stesse caratteristiche tecniche, hanno anche la stessa banda passante, distorsione, e via dicendo.

IA

Dubito che bendato non me ne accorgerei. Avendo fatto gare di car audio di sq sound quality dove si ascoltava musica jazz l'orecchio era sempre allenato ad ascoltare ogni minimo particolare lavoravamo sulla scena sonora andando ad agire sui ritardi temporali. Ma questa è un'altra storia. :D bei tempi

X