Sto qui, sto qui...sto lavorando (anche di Domenica, porc...).
Ogni tanto butto un'occhiata, ma non sempre perché devo concentrarmi sennò qui la roba esplode... se mi sbaglio sono dolori.
Quello che non sono riuscito ad esprimere bene, sembra, è che ci sono questioni soggettive (nel senso di "relative al soggetto", non di "gusti personali") e questioni tecniche, e generalmente sono confuse (a volte in buona fede, ma spesso NO).
Carlo, sono sicuro che la differenza TU la senti, in determinate circostanze dove essa è abbastanza grande. Ovvio che se mi dicono di salire bendato su due vetture, una Ferrari e un'utilitaria, basta una bella accelerata e i giochi sono scoperti.
Per il resto, non saprei distinguere una Ferrari da una Lambo (parlo di accelerazione, non mi fraintendete)...io.
Magari Alonso si...ma se la vettura la devo comprare IO, capisci bene (vero?) che il buon Fernando può dire quello che vuole...
Quindi se un utente deve scegliere il SUO impianto, e, messo in condizioni di fare una prova EQUA, non distingue la qualità del suono tra due soluzioni...tanto vale che si prenda quella di maggior impatto estetico, o di minore prezzo, o...insomma, qualche metro che NON sia la "qualità".
E già questo AZZERA molte disquisizioni tra tale o tal'altra marca o modello.
Se poi ci mettiamo che molti prodotti "super" sono tali solo nel prezzo, oppure offrono POCA qualità in più ad un prezzo MOLTO più alto, o che addirittura vanno PEGGIO ma ci hanno il nome...
Non so, guarda. Io in 30 anni di esperienza nel campo elettronico in generale, ho sentito tante cazzate (ma TANTE) e pochi discorsi tecnici davvero.
Sarò stato sfortunato, che ti devo dire?
IA