Pioneer 8400BT:installazione e considerazioni su musica compressa

Allora, io avrei intenzione di fare un impianto SERIO sulla mia alfona.

Ma non ho tempo (o meglio, ne ho poco ma non mi basterebbe nemmeno per progettarlo).

L'argomento è comunque molto interessante, specie considerata l'evoluzione degli ultimi tempi (e il conseguente ribasso dei prezzi).

Prometto, quando sarà, di aprire un Thread apposito, e di non mandare a fare in c...ina nessuno.

A me piace discutere di cose tecniche, c'è sempre tanto da imparare!!!

:eclipsee_Victoria:

IA

Ultima modifica da un moderatore:
Allora mi spiego bene. L'helix è un amplificatore collegato alle uscite alta potenza delle radio originali oppure alle uscite bassa potenza che sono gli RCA. Come qualità sonora ad alto volume come va? Alto volume intendo in rms.. non potenza a picco. Li è ovvio che grattano tutti... parlo da ignorante però ho montato diversi impianti home made di tutto rispetto. La Giulietta però sta aspettando di vedersi amplificate le casse in porta. Ho provato diverse sorgenti e la migliore è stata l'alpine... troppo bella come emissione.. era la 9856r

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

ciao feliz,scusa il ritardo della risposta ma è intervenuto un molestatore di hifi e non ho potuto tirarmi indietro di fronte a tanta protervia.
A proposito del volume,sia con l'originale che con la Pioneer l'Helix si comporta egregiamente,va su che è un piacere poi è ovvio c'è a chi piace ascoltare a volumi altissimi e a chi no.
Comunque le parole servono a poco,bisogna farsi un'idea dal vivo.
Magari al prossimo raduno ci becchiamo sarei felice di farti sentire l'impianto.
Che non è un impianto hi-end ma comunque consente di godersi una buona qualità,a mio avviso meglio del Bose di serie,
che ho avuto modo di apprezzare.
Per curiosità,perchè dici che Alpine è la miglior sorgente?

R: Pioneer deh 8400 bt montato

Tra quelle che ho provato la 9856r mi ha dato impressione di un audio cristallino. Ho provato alpine, sony, kenwood, phonocar sullo stesso impianto audio della gp che era un 4 canali piu sub amplificati da due ampli con la bellezza di 500 w reali. Stupidamente l'ho venduta in quanto aveva solo il lettore cd mp3 per prendere una sony uscita due anni fa (gt650ui) che comunque non aveva niente da perdere sul fronte audio contro la "vecchia" alpine. Non sempre l'emissione dalle uscite amplificate escono uguali. Quando vendono le radio testano in modo elettronico, non a orecchio.. un pó come le macchine che testano i consumi al banco e non su strada. Ah, ho avuto modo di provare un pioneer ultimo modello su un impianto bmw di una serie 1 con sub.. beh, tanto di cappello. Ah per ultimo, sono solo un appassionato di musica e mi piace ascoltare bene la musica. Monto anche impianti pee datti miei senza stare li a fare formuline matematiche odiose :D

Non mancherà l'occasione di sentire il tuo impianto ocirn;)

- Informazione Pubblicitaria -

Ocirn è falla finita ancora ad insultare stai (molestatore) ora ti segnalo ad un moderatore.

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 .... altro che I-PHOGNE ... :) :)

Per favore fate i bravi? :decoccio:

Ocirn e Carlo, abbassate entrambi i toni. Siamo tutti abbastanza grandi ed intelligenti da capire quando è il momento di smetterla, vero? :ernaehrung004:

Per favore fate i bravi? :decoccio:

Ocirn e Carlo, abbassate entrambi i toni. Siamo tutti abbastanza grandi ed intelligenti da capire quando è il momento di smetterla, vero? :ernaehrung004:

Come vedi io avevo smesso ieri di interagire con persone tuttologhe ma evidentemente l'altra persona non ha di meglio da fare che aizzare la discussione con nulla di produttivo e tecnico per chi ci legge.

Io sono tranquillissimo.
Pace e bene a tutti e in particolare al mio amico Carlo:)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Tra quelle che ho provato la 9856r mi ha dato impressione di un audio cristallino. Ho provato alpine, sony, kenwood, phonocar sullo stesso impianto audio della gp che era un 4 canali piu sub amplificati da due ampli con la bellezza di 500 w reali. Stupidamente l'ho venduta in quanto aveva solo il lettore cd mp3 per prendere una sony uscita due anni fa (gt650ui) che comunque non aveva niente da perdere sul fronte audio contro la "vecchia" alpine. Non sempre l'emissione dalle uscite amplificate escono uguali. Quando vendono le radio testano in modo elettronico, non a orecchio.. un pó come le macchine che testano i consumi al banco e non su strada. Ah, ho avuto modo di provare un pioneer ultimo modello su un impianto bmw di una serie 1 con sub.. beh, tanto di cappello. Ah per ultimo, sono solo un appassionato di musica e mi piace ascoltare bene la musica. Monto anche impianti pee datti miei senza stare li a fare formuline matematiche odiose :D

Non mancherà l'occasione di sentire il tuo impianto ocirn;)

Concordo un impianto va ascoltato hai detto una cosa semplice ma molto saggia. Bisogna usare l'orecchio e meno il cervello anche se una base tecnica ci vuole per scegliere i componenti e capire potenzialità e differenze.
Non capisco ora come è fatto il tuo impianto? Hai cambiato solo la sorgente?

Félix ma non mi hai ancora risp hai mai provato la pioneer p88 e la p99 ??

Vorrei provare a stemperare le polemiche.sebbene non abbia un impianto hiend, mi piace la qualità e tendo a non sacrificarla nei limiti del possibile ovviamente.
Voi nelle vs giulietta ascoltate mp3 o lossless?
Avete l'orecchio per distinguere un mp3 da un originale? Che cosa in particolare vi fa capire se ci riuscite che state ascoltando un mp3?
Sono curioso delle vs risposte.

X