Pirelli P Zero RF .. meglio AR oppure XL ?

vincentxx

Alfista principiante
11 Ottobre 2019
224
52
39
Regione
Puglia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 150cv AT8
salve...come da titolo ,su giulia 2.2 210cv ,meglio le P zero runflat marchiate AR alfa romeo oppure le XL (extra load) ? consigli ?
 
Secondo me, meglio le AR
 
Concordo, le AR sei sicuro che sono progettate specifiche per la Giulia...in teoria dovrebbero essere quelle con le caratteristiche più adatte.
 
quindi non dovrebbero esistere le AR e XL insieme ?
 
ho fatto una ricerca, mi sa che gli AR sono tutti senza dicitura XL , unico dubbio , è … che li ho visti sotto una giulia con cerchi a petalo da 19 , e lo scalino proteggi gomma non appoggiava sul cerchio ma risultava stirato verso l'alto , dando un effetto ottico bruttino , e mi chiedevo il motivo ...essendo AR dovrebbe calzare perfettamente !! a meno che i cerchi nn fossero canale 9.5 e 10.5 , con gomme per canali 8 e 9 , facendo deformare lo pneumatico ?
 
Probabilmente erano su cerchi con canale della Quadrifoglio. In ogni caso il bordino si stacca sempre leggermente dal cerchio.
 
Probabilmente erano su cerchi con canale della Quadrifoglio. In ogni caso il bordino si stacca sempre leggermente dal cerchio.
il bordino allungato intendi.. una caratteristica delle p-zero ?
 
Altro cerchio ed altra macchina ma con una foto si capisce meglio il discorso del bordino. Questi sono PZero SC 225/40 R18 calzati su canale da 8 pollici.

IMG_1902.jpeg
 
perfetto..graziee ..ma riguardo alla dicitura XL o AR .. ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Solo una domanda, sei sicuro che non siano Runflat? Perché se non ricordo male tu li cercavi non Runflat ed i PZero da 19" nelle misure della Giulia standard sono Runflat.