Plafoniera Gt maggiore luce

Dallo stile direi che sei lo stesso che mi ha scritto una mail dello stesso tenore.
La risposta e' la solita: le lampade a led non sono affatto uguali, neppure quelle che si somigliano esteticamente. In particolare quelle di cui hai messo il link sono di bassa qualita' e si vede gia' dalla foto che sono costruite al risparmio senza regolatori di tensione.
Ma non credermi sulla parola, prendile pure su ebay al risparmio e tanti auguri... poi posta qui e chiedi come mai ti son durate solo due settimane e poi si son bruciate :rolleyes:
 
ma guarda che il "regolatore di tensione" come lo chiami tu è un diodo zener da 13V che si mette in parallello e lo si compra in un qualsiasi negozio di elettronica al costo di pochi centesimi....quindi il problema affidabilità è risolto, il problema della luminosità vi saprò dire xkè sto per fare l'ordine del siluro 18led da 1W
 
ciao a tutti..
vorrei sostituire le lampade da interno della mia 156 con dei led..
cosa mi consigliate?
9 o 18 led??
ledmania.it o altri lidi??in effetti 9-15 euro cadauno non sono pochi..
però..........
 
ho trovato sul libretto d'uso e manutenzione le lampade che monta la mia 156:
plafoniera anteriore tuttovetro C10W
plafoniera bagagliaio siluro C10W
plafoniere posteriori siluro C5W
plafoniera cortesia siluro C5W
plafoniera portaoggetti siluro C5W

ma la lunghezza non la mettono.....
chi mi da una mano???????????
 
sbagliato.
sulla plafoniera anteriore ci sono 2 siluro da 10 W.
ciao
 
Ragazzi io l'ho scritto più volte e non posso che ripetervelo.
Come tutte le cose, ci sono lampadine a led di qualità e altre meno.
Io ho scelto di prendere solo materiale di alta qualità, per un semplice motivo: mi piace che quando faccio un lavoro, sia fatto bene, e parimenti voglio che chi compra da me poi non si lamenti che le lampadine si bruciano, che fanno poca luce, che fanno luce troppo concentrata.
Purtroppo, si sa, la qualità si paga. Non è che io ci speculo su, i costi di produzione sono alti, il controllo di qualità costa, l'importazione costa, fare bonifici transcontinentali costa, ci sono i dazi doganali e le tasse. E come se non bastasse ora i produttori vogliono essere pagati in euro, quindi non c'è neppure più il vantaggio del dollaro debole.

Io non costringo nessuno, se uno vuol spendere poco e prendere una lampadina a led magari mediocre ma che gli basta, fatevi un giro su ebay, ne trovate tante a prezzi stracciati. Se poi si bruciano ogni 2 settimane, fanno luce da schifo e si rompono a guardarle, beh, si prende quanto si paga. .:blink:.

Chi vuole un lavoro fatto bene veramente, mi contatti :D
 
Ragazzi,se avete dubbi,date un'occhiata al mio profilo nelgarage...ho montato proprio ieri le lampadine del nostro amico kontorotsui... permettetemi una licenza poetica... "cazzo"....fanno una luce bestiale in abitacolo!!! Di più dell'alogena che c'era! Andrea,che dire! FAvolose,forse un amico ne vuole 4... e io altre due...dietro adesso il mondo è giallo...Brrr che schiffffo.....
 
si possono mettere sulla GT quelle da 38/39mm?
 
grazie pietro..
per caso sapresti dirmi anche la misura in mm, così da andar sul sicuro per prenderle..
per quanto riguarda la qualità, non posso sapere a priori, però ieri vedendo i prezzi in un paio di negozi, posso dire che le prenderò da Kontorotsui, tutti ne parlano bene e i costi son più o meno quelli dei led lampa che si trovano in giro..
l'unica differenza sarà nel costo della spedizione..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con la differenza, se posso, che i miei led sono moooolto migliori come luce rispetto ai lampa, quello te lo posso stragarantire.
Si, le siluro si possono mettere su tutte le Alfa, basta che mi diciate la lunghezza... nelle plafoniere anteriori e posteriori di Alfa e GT ci stanno le 37mm. Nel bagagliaio della GT sempre 37mm, ma nel bagagliaio della 147 la 42mm. Sulla 159 non so dirvi... ma basta che smontiate un attimo la plafoniera e misurate, le misure sono quelle: 37 o 42mm.