Pneumatici 166 2.4 jtd 2001

Max.

Alfista principiante
23 Giugno 2024
16
8
14
Regione
Toscana
Alfa
166
Motore
2,4 jtd
Ciao Alfisti.
Ho una S T U P E N D A 166 2.4 jtd del 2001. È mia da 20 mesi, aveva 199km e delle gomme al 60% di cui non ricordo la marca. Ci ho percorso 28km, strade extraurbane sempre molto molto velocemente. A dicembre ho montato 4 Michelin pilot sport, 550€.
Dopo 17km le anteriori sono sulle tele 😱.
Aderenza assoluta, ma sono durate troppo poco.
Consigli per le prossime gomme ?
Buona strada a tutti !
Max
 
  • Like
Reactions: kormrider
17 000km e già sono arrivate alle tele è veramente scandalosa la Situazione. È chiaro che aderenza e guida sportiva non trovano compatibilità con la durata quindi devi cercare di capire che cosa vuoi dalla macchina. A sto punto prova a prendere le primacy 4 e vedere se almeno ti fanno
30 000km. Ti dico Prova visto che a quanto pare sei fissato con michelin. Che comunque sono gomme di merda spacciate per chissà cosa.

Con le Continental di fabbrica ci ho fatto più di 53000km, però su una panda nuova.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
La differenza è saperci andare in giro come i cristiani e non come gli zulú

20240602_101735.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Alfisti.
Ho una S T U P E N D A 166 2.4 jtd del 2001. È mia da 20 mesi, aveva 199km e delle gomme al 60% di cui non ricordo la marca. Ci ho percorso 28km, strade extraurbane sempre molto molto velocemente. A dicembre ho montato 4 Michelin pilot sport, 550€.
Dopo 17km le anteriori sono sulle tele 😱.
Aderenza assoluta, ma sono durate troppo poco.
Consigli per le prossime gomme ?
Buona strada a tutti !
Max
 
17 000km e già sono arrivate alle tele è veramente scandalosa la Situazione. È chiaro che aderenza e guida sportiva non trovano compatibilità con la durata quindi devi cercare di capire che cosa vuoi dalla macchina. A sto punto prova a prendere le primacy 4 e vedere se almeno ti fanno
30 000km. Ti dico Prova visto che a quanto pare sei fissato con michelin. Che comunque sono gomme di merda spacciate per chissà cosa.

Con le Continental di fabbrica ci ho fatto più di 53000km, però su una panda nuova.
Gentilissimo, non so come hai dedotto della mia fissazione per le Michelin. Non lo sapevo neanche io, figurati.
Le scelsi si consiglio del gommista, dove fui obbligato causa doppia foratura. Comunque non ho esperienza di durata delle gomme su panda o simili, in 40 anni non ho mai avuto una utilitaria. Penso però che il paragone non sia proprio calzante.
 
- Informazione Pubblicitaria -
È chiaro che sono due telai completamente differenti. Una è una carriola l'altra è una petroliera in manovra dentro un bacino di carenaggio. Ma per far fuori delle gomme in meno di ventimila km vuol dire guidare peggio degli zulú! Tra l'altro il gommista to ha consigliato anche male oltre a spennarti alle grande in quanto le stesse gomme ordinate in rete sarebbero costate oltre 150 Mario Draghi in meno.
Grazie per l'appellativo di Zulù, che intendo voglia essere offensivo nei miei confronti. Sei una persona colta e raffinata, a quanto pare. Appena potrò, vengo a prendere lezioni di guida da te.
Più che lezioni di guida anche lezioni di vita.
 
È chiaro che sono due telai completamente differenti. Una è una carriola l'altra è una petroliera in manovra dentro un bacino di carenaggio. Ma per far fuori delle gomme in meno di ventimila km vuol dire guidare peggio degli zulú! Tra l'altro il gommista to ha consigliato anche male oltre a spennarti alle grande in quanto le stesse gomme ordinate in rete sarebbero costate oltre 150 Mario Draghi in meno.

Più che lezioni di guida anche lezioni di vita.
Guarda, per le lezioni di guida posso anche soprassedere, ma di vita, che ne sai tu, leone da tastiera, che si nasconde dietro uno schermo pensando di poter offendere chicchessia. Voglio provare a scendere al tuo livello, difficile da farsi. Ma un paio di scapaccioni per insegnarti l'educazione non te li ha mai dati nessuno ?
Ma tu guardo con chi mi metto a discutere...
 
  • Like
Reactions: GIULIO24
Io, a differenza del tuo interlocutore, ho sempre preferito le Michelin. Le gomme che ti ha montato il gommista sono gomme che si consumano abbastanza velocemente. Sono indicate a chi piace schiacciare. Il prezzo mi sembra molto onesto dal gommista... Poi il mercato delle gomme è una giungla A occhio sembrano tutte uguali ma si dividono in prima e seconda scelta. Non conosco bene la 166 ma con la coppia di quel motore, se hai una guida brillante specialmente in partenza, le gomme si degradano velocemente Anch'io sulla 164 facevo più o meno i tuoi km, poi ho cambiato modello di gomma, sempre Michelin, e alleggerito un po' il più e ne ho fatti molti di più!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Guarda, per le lezioni di guida posso anche soprassedere, ma di vita, che ne sai tu, leone da tastiera, che si nasconde dietro uno schermo pensando di poter offendere chicchessia. Voglio provare a scendere al tuo livello, difficile da farsi. Ma un paio di scapaccioni per insegnarti l'educazione non te li ha mai dati nessuno ?
Ma tu guardo con chi mi metto a discutere...
🤣🤣🤣🤣🤣
Bazzichi mai le strade del nord Italia? O quelle sicule ~ calabre?
 
X