Pneumatici di serie

Io opterei per le Goodyear Ultragrip Performance Gen1 235/55 R19 105 V anche se costano care (200€ a gomma).
Avevo le goodyear su 159, personalmente le migliori invernali montate provate su neve fresca, schiacciata e ghiaccio per non parlare della pioggia battente, come guidare sull'asciutto. Non so per questa misura ma se ha lo stesso comportamento sono fantastiche.
 
  • Like
Reactions: kormrider
io sono in grande difficoltà con le invernali, non sono convinto delle michelin e parzialmente delle continental, sono curioso sulle hankook, molti miei colleghi le hanno e sono contenti.

ci sarebbero anche le scorpion winter che hanno equipaggiato le stelvio durante i tests invernali... non so.


Dunlop Winter Sport!
 
Ciao a tutti! Chiedo consiglio: dovendo montare le invernali sulla First Edition, compro i cerchioni da 20” oppure opto per quelli da 19”. Dal mio rivenditore di fiducia la differenza a di prezzo si aggira sui 400 euro, 2000 per gomme e cerchioni da 20”, mentre 1500 e rotti per il set da 18”....
Il prezzo non è un problema, la mia perplessità riguarda solo l’utilizzo su strade innevate e ghiacciate di pneumatici da 20”.

18.

su neve vince la gomma "stretta"
 
Si ma i 18 su stelvio sono proprio piccoli...secondo me se è X la neve su strada meglio 19 così estetica mantenuta ....poi ovvio dipende dall’utilizzo e se è su sconnesso pesante concordo sul 18!
 
  • Like
Reactions: pisilio
Ciao, prima di Stelvio ho usato Michelin e Hankook e mi sono trovato bene con entrambi.
Ma le Good Year come sono? Qualcuno ha esperienza con questo brand?
Visto che sulla macchina di serie ho le loro estive, pensavo anche alle loro sorelle invernali Goodyear UltraGrip Performance SUV GEN-1.
Mi parte che siano tra le più care, ma hanno anche i migliori valori: 69db consumi B e tenuta A.
Io non me ne intendo, quei valori he indicano hanno una validità "seria"?
grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, prima di Stelvio ho usato Michelin e Hankook e mi sono trovato bene con entrambi.
Ma le Good Year come sono? Qualcuno ha esperienza con questo brand?
Visto che sulla macchina di serie ho le loro estive, pensavo anche alle loro sorelle invernali Goodyear UltraGrip Performance SUV GEN-1.
Mi parte che siano tra le più care, ma hanno anche i migliori valori: 69db consumi B e tenuta A.
Io non me ne intendo, quei valori he indicano hanno una validità "seria"?
grazie
Io domani monto le goodyear che ho trovato ad un prezzo fenomenale.....quando le provo ti dico!