Pneumatici estivi per alfa Romeo Giulia consigliati

CiccioPed

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2021
19
2
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Salve, mi sapreste consigliare degli pneumatici estivi 225/50 r17 per alfa giulia 2.2 180cv? Avevo dato un’occhiata alle Pirelli zero e cinturato… ma non saprei, vorrei un consiglio su quali si adattino meglio all’auto, in base alle sue caratteristiche meccaniche, in modo da accentuare la sua sportività… sapreste darmi qualche consiglio?
 
Salve, mi sapreste consigliare degli pneumatici estivi 225/50 r17 per alfa giulia 2.2 180cv? Avevo dato un’occhiata alle Pirelli zero e cinturato… ma non saprei, vorrei un consiglio su quali si adattino meglio all’auto, in base alle sue caratteristiche meccaniche, in modo da accentuare la sua sportività… sapreste darmi qualche consiglio?
Mmmh...se parliamo di caratteristiche e di sportività forse le 18" differenziate sarebbero meglio. Devi fare un bell'investimento però e prendere 4 cerchi. Ma almeno non dovresti tirare giù e su continuamente le gomme al cambio di stagione, sui 17 potresti tenerci le invernali
 
In termini di comfort dai 17 pollici ai 18 c’è molta differenza? Contando che i 17 sono 225/50 in questo momento, e monto delle 4 stagioni. Chiedo perché le strade sono praticamente tutte buchi buchi…purtroppo
 
Ultima modifica:
Quali tra queste estive (225/50 r17) mi consigliereste:
- Pirelli P7CINTECO Cinturato P7 (W94)
- Pirelli Cinturato P7 C2 XL (98Y)
- Pirelli PZNEROGTXL (98Y)
- Goodyear Efficientgrip Performance (94W)
- Michelin Pilot Sport 4 (98Y)
- Michelin Primacy 4 (94Y)

Considerando una guida pacata solitamente, ma molto molto sportiva, in altri momenti. Sono graditi anche altri consigli per pneumatici, ovviamente sempre 225/50 r17. Grazie
 
io ho montato,da circa due mesi,le michelin primacy 4.
avro' fatto circa 3000km,comunque mi trovo molto bene, silenziose,saltellamenti in manovra spariti (anche perche sono nuove).
per cui non te le posso che consigliare
 
  • Like
Reactions: CiccioPed
Se guardi le prestazioni sono meglio le Michelin sport 4 ma le primacy 4 sono un buon compromesso. Costano meno e fanno più km !
 
  • Like
Reactions: CiccioPed
Le Michelin Pilot sport 4 in termini di consumi? Sono così male come dicono? Perché vedo che come valutazione ha C, mi sapete dire qualcosa in merito? Grazie mille ancora a tutti!
 
E delle Bridgestone turanza 005 che ne pensate?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E delle Bridgestone turanza 005 che ne pensate?
Io le ho...detto che non ho velleità da pilota io mi trovo bene, forse sono solo un pelo rumorose. Al momento ci ho fatto circa 10.000 km e sono ancora perfette, qualcuno dice che durano poco, vediamo...
20220527_163335.jpg