Pneumatici Giulietta, quali i più confortevoli?

Infatti, la dimensione dei tasselli,in genere,è direttamente proporzionale al confort e inversamente proporzionale alla tenuta sul bagnato, infartti anche le mie ultime michelin sulla 147 erano silenziosissime e sull'asciutto molto,ma molto aderenti...poi però sul bagnato erano orrende! E se si osservavano da vicino erano praticamente prive di scanalature verso l'esterno ma soprattutto nel centro la gomma era continua nemmeno tassellata simile alle gomme slick f1 guando avevano ( hanno?) le famose scanalature longitudinali ricordate?
avevano !
 
Lupocattivo,cosa intendi per rumorosità dei passaruota?

Intendo che quella zona della macchina è poco o male insonorizzata. Non so cosa ci sia dietro la plastica (che potrebbe comportarsi da "cassa acustica"), comunque secondo me il problema è lì, pertanto credo non ci si possa fare nulla. Devo dire però che la mia ha lo sport pack e le pinze maggiorate, pertanto ha l'assetto un po' più rigido e non monto in inverno cerchi da 16' ma sempre da 17'. Può darsi che con assetto "normale", cerchi 16' e conseguentemente gomme da 205, il rumore possa essere minore... ma non credo che la differenza di rumorosità tra le diverse marche di gomma sia determinante.
 
Intendo che quella zona della macchina è poco o male insonorizzata. Non so cosa ci sia dietro la plastica (che potrebbe comportarsi da "cassa acustica"), comunque secondo me il problema è lì, pertanto credo non ci si possa fare nulla. Devo dire però che la mia ha lo sport pack e le pinze maggiorate, pertanto ha l'assetto un po' più rigido e non monto in inverno cerchi da 16' ma sempre da 17'. Può darsi che con assetto "normale", cerchi 16' e conseguentemente gomme da 205, il rumore possa essere minore... ma non credo che la differenza di rumorosità tra le diverse marche di gomma sia determinante.

Puo darsi che sia come dici tu sui passaruota però penso che sia proprio l'asseto e le gomme ribassate ad aumentare il rumore ( anch'io ho lo sport pack) per questo voglio provare a montare gomme invernali con cerchi da 16" per vedere come si comporta. Comunque mi stanno venendo parecchi dubbi sulla differenza di rumorosità confrontandola con la 147 e le altre perché in un certo senso leggendo i vari difetti di rumorosità che ho letto qui nel forum mi sono anche lasciato suggestionare infatti ho usato la macchina con la radio spenta o molto bassa per 20 gg proprio per sentire il minimo scricchiolio ( oh, sarò anche fortunato ma è l'abitacolo più silenzioso e meglio assemblato di tutte le macchine che ho avuto, silenzio assoluto!) e cosi che ho "sentito" la rumorosità delle ruote ma adesso che ci sto passando sopra a queste cose e la macchina la uso in modo "standard" con la radio a volume normale tutto questo rumore non lo sento più!
 
Intendo che quella zona della macchina è poco o male insonorizzata. Non so cosa ci sia dietro la plastica...
Assolutamente nulla. C'è la lamiera della carrozzeria.
E quello secondo me è il problema. ;)
 
ma le altre hanno materiale fonoassorbente ???


Aloha
 
Quali altre??Anche io sono dell'idea che manchi un pò di insonorizzazione zona passaruota, ma devo dire che sentire distintivamente il rotolamento dei pneumatici a bassa velocità è segno di aver effettuato un buon lavoro in fase di costruzione della buona giuly. Per sentire il rombo del motore eil fischio del turbo devo aprire il finestrino e essere" tra i muri"anche in piena accelerazione.A Lupocattivo : con le pinze maggiorate non puoi montare cerchi da 16 " , però credimi in primis il disegno del battistada e la mescola influiscono molto sulla rumorosità generale del pneumatico anche se della stessa marca .Se poi il confronto è tra marche diverse ............Ciao Ciao.
 
Allora speriamo che nel restiling previsto per Ottobre abbiano aggiunto un buon isolante nel passaruota !!!! Ciao Ciao.
 
Quali altre??Anche io sono dell'idea che manchi un pò di insonorizzazione zona passaruota, ma devo dire che sentire distintivamente il rotolamento dei pneumatici a bassa velocità è segno di aver effettuato un buon lavoro in fase di costruzione della buona giuly. Per sentire il rombo del motore eil fischio del turbo devo aprire il finestrino e essere" tra i muri"anche in piena accelerazione.A Lupocattivo : con le pinze maggiorate non puoi montare cerchi da 16 " , però credimi in primis il disegno del battistada e la mescola influiscono molto sulla rumorosità generale del pneumatico anche se della stessa marca .Se poi il confronto è tra marche diverse ............Ciao Ciao.

Non so se effettivamente sia poco insonorizzata ma con la mia che è diesel faccio fatica a sentire il rumore del motore anche a velocità elevate e riguardo al rumore delle gomme dovuto al disegno e alla mescola sono convinto anch'io aggiungerei pure il fatto se siano più o meno ribassate.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto