Pneumatici invernali ..18? 19?

Non si capisce perchè, ma le prescrizioni relative ai pneumatici per Giulia sono spesso e volentieri diverse nei vari libretti (come da foto pubblicate da diversi forumisti)
 
Purtroppo hanno cambiato, la mia e stata immatricolata fine 2020 come km0...
Visualizza allegato 221700
Però questo mi fa ben sperare in una risposta positiva da alfa...

Come scelta x le invernali vi sembra buona?
Strano, anche perché puoi mettere le 225 sui 17 e sui 19, ma non sulle 18 posteriori. Va beh, mettile sulle 19 (A3-A3), per le invernali conta la larghezza non tanto la spalla, anche se una gomma più "morbida" e che si deformi meglio in curva, sarebbe probabilmente più progressiva e prevedibile :)

Se mastichi l'inglese:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Roby_87
Strano, anche perché puoi mettere le 225 sui 17 e sui 19, ma non sulle 18 posteriori. Va beh, mettile sulle 19 (A3-A3), per le invernali conta la larghezza non tanto la spalla, anche se una gomma più "morbida" e che si deformi meglio in curva, sarebbe probabilmente più progressiva e prevedibile :)

Se mastichi l'inglese:
Grazie per il video, molto interessante, macherebbe la prova sulla neve per completare i test.

io ora ho su i 19" differenziati, belli ma se penso alla spallina da 35 e le strade che percorro mi viene l'ansia tutte le volte 😅

Da qui l'idea di un secondo set invernale con gomme piu strette (225 poi tanto strette non sono, a parer mio) e con un po più di spalla a protezione del cerchio/gomma da buche insidiose.

Poi magari un set da 18" lo trovo pure usato come leggevo in altre discussioni, riducendo la spesa.

Parlando con i gommisti mi consigliavano addirittura i 17, per avere piu spalla....
 
Pronti (in generale dai uno sguardo al canale che c'è parecchio materiale https://www.youtube.com/c/tyrereviews/videos ):


Anche questo è interessante:
Grazie mille!

in generale sembra contare più la qualità che il cerchio a livello di prestazioni e la dimensione dello pneumatico (quello da 16" va meglio su neve e acquaplaning ma è da 205 contro i 225 dei 17" e 18")
dovrei avere ancora delle chiodate del 126 con paio di modifiche magari ci bmetto quelle! 🤣

ho cercato un po ma con scarso successo: ci sono foto di giulia con cerchi da 17,18 e da 19 per vedere la differenza estetica?
 
Grazie mille!

in generale sembra contare più la qualità che il cerchio a livello di prestazioni e la dimensione dello pneumatico (quello da 16" va meglio su neve e acquaplaning ma è da 205 contro i 225 dei 17" e 18")
dovrei avere ancora delle chiodate del 126 con paio di modifiche magari ci bmetto quelle! 🤣

ho cercato un po ma con scarso successo: ci sono foto di giulia con cerchi da 17,18 e da 19 per vedere la differenza estetica?
Per i cerchi da 17 (225/50) puoi vedere qui
Alfa Romeo Giulia - 2.0 TB 200cv - AT8 - Q2 - Super - Grigio St - 2018 – PR - ClubAlfa.it Forum
Ci sono diverse foto che ho fatto alla mia
 
  • Like
Reactions: Roby_87
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, ho anche io una veloce, volevo chiedere il nulla osta per le invernali così da montare davanti e dietro le 225/45 R18, in nodo da avere una buona spalla, con il cerchio da 18" e una gomma più stretta dietro che sulla neve/pozzanchere ecc dovrebbe andare meglio. Cosa ne pensate? qualcuno ha già provato a chiedere il nulla osta?
Buonasera, mi e arrivato l'esito dei nulla osta.... e mi e stata negata la possibilità di montare quelle gomme... mi pare una pazzia dato che su altre veloci e presente questa possibilità...