Pneumatici invernali, All seasons o ragno - Alfa Stelvio

Be', ovviamente... ma qui si sta parlando di pluriennali negozi on line, non dei vicoli del quartiere malfamato :D
Altrimenti ognuno di noi che ha fatto acquisti su Amazon dovrebbe preoccuparsi oggi dei 250 milioni di euro evasi dal colosso ;)
In realtà Amazon ed altri colossi non hanno perseguito truffe, ma sfruttato le maglie fiscali dei vari paesi a loro tornaconto e sfruttato soprattutto i lavoratori con salari da fame

Da "montanaro" consiglio 4 gomme invernali della misura più piccola disponibile a libretto per una maggiore tenuta.
N.B.: le gomme invernali lavorano meglio delle 4 stagioni o delle estive anche senza neve, perchè la mescola è studiata appositamente per le basse temperature...

Se possibile montare cerchi in ferro SENZA copricerchi per essere sufficientemente stilosi, grazie![emoji1308]
ma per posti in cui le temperature difficilmente scendono sotto i 5 gradi non sarebbero meglio le 4 stagioni?

ma per posti in cui le temperature difficilmente scendono sotto i 5 gradi non sarebbero meglio le 4 stagioni?
Se la temperatura non scendesse mai sotto i 5 gradi terrei le estive 12 mesi l'anno.....

- Informazione Pubblicitaria -
Se la temperatura non scendesse mai sotto i 5 gradi terrei le estive 12 mesi l'anno.....
tu sai dove abito e sai che se voglio "uscire" devo per forza attraversare un tratto di strada con obbligo di catene e o pneumatici invernali..

• Like
Reactions: alex1975bz
tu sai dove abito e sai che se voglio "uscire" devo per forza attraversare un tratto di strada con obbligo di catene e o pneumatici invernali..
Abiti sul mare, ma alle spalle hai delle belle montagne dove l'inverno non si fa desiderare!

deciso che devo comprare le catene da tenere rigorosamente linde e intonse dentro il baule, solo per rispettare divieti transito in autostrada dove nevicherà una volta l'anno e, se capita, sto a casa:D,
per le mie gomme con cerchi da 19 235/55/19 ho trovato queste " catene neve Auto Cora maxi grip 15mm gruppo 120 ".
qualche esperto mi sà consigliare se vanno bene?

in un articolo consigliavano l'uso di pneumatici invernali dai 10 gradi in giù...

Le 4 stagioni sono consigliate solo per tutti coloro che usano l'auto per tragitti brevi e che non fanno più di 5/6000 km l'anno. Il motivo è che essendo una gomma ibrida ha una tenuta di strada scarsa sia in estate che in inverno.

deciso che devo comprare le catene da tenere rigorosamente linde e intonse dentro il baule, solo per rispettare divieti transito in autostrada dove nevicherà una volta l'anno e, se capita, sto a casa:D,
per le mie gomme con cerchi da 19 235/55/19 ho trovato queste " catene neve Auto Cora maxi grip 15mm gruppo 120 ".
qualche esperto mi sà consigliare se vanno bene?

Se non devi montarle vanno bene...[emoji6]

X