Pneumatici invernali, All seasons o ragno - Alfa Stelvio

Meglio ancora 9 mm, molto più confortevoli....
Comunque le sezioni per utilizzo leggero sono
15 per furgoni e SUV pesanti
12 per automobili
9 e 7 per automobili non catenabili....
Chiaramente più la sezione scende più l'acciaio deve essere forte per durare....

Meglio ancora 9 mm, molto più confortevoli....
Comunque le sezioni per utilizzo leggero sono
15 per furgoni e SUV pesanti
12 per automobili
9 e 7 per automobili non catenabili....
Chiaramente più la sezione scende più l'acciaio deve essere forte per durare....
allora vado per le goodyear da 12mm . una via di mezzo e non rischio se dovessero servire, che si spezzino in due minuti.;)
grazie

• Like
Reactions: alex1975bz
Mi sa che i test degli pneumatici sono quanto di più inaffidabile....
Su testpneumatici vedevo che la stessa gomma a seconda della rivista puó essere la migliore o tra le peggiori, e addirittura la stessa fonte dà giudizi radicalmente diversi a seconda della misura provata.
Molto dipende dal fatto che gomme della stessa marca e modello possono avere mescole tra loro diverse a seconda del periodo di produzione e della misura.
Inoltre a ben vedere gli scostamenti di performance tra uno pneumatico e l’altro nei vari “settori” non sono così significativi.
Alla fine secondo me, per l’inverno, tanto vale muoversi nell’ambito dei marchi premium e scegliere quello che costa meno...
Fondamentalmente sono.....completamente d'accordo con te! Infatti ho preso le Goodyear si confortato da quella classifica ma soprattutto perché fra le premium costavano meno! Ho fatto bene? Ai posteri l'ardua sentenza.....

- Informazione Pubblicitaria -
Di dove sei?

Allora prenditi delle catene da tenere in macchina ed usa le estive 365 giorni
si ci avevo pensato ma poi ho riflettuto " e se hai carabinieri/polizia gli girano le palle che li prendo per il culo?"
ho i cerchi da 18" e non sono catenabili così ho preso dei cerchi da 16" con delle invernali che non mi sono piaciute per niente (gt radial champiro) e sto pensando alle 4 stagioni... certo potrei metter le estive sui cerchi piccoli.... e non è mica una cattiva idea... ci devo pensare.. grazie

Figherrimo, il gommone Hankook che piace a me e con cui mi sono trovato tanto bene sulla neve in montagna è il secondo peggiore... :oops:
Anche io mi sono trovato bene con Hankook (anche se non era un suv) e in barba alle classifiche ricomprerò quelle :D

• Like
Reactions: weneto e pisilio
Preso le Goodyear UltraGrip Performance, 700 euro tondi tondi per le 235/55 R19 montate! Credo di aver fatto un affare, vi dirò fra qualche settimana.
hai fatto veramente un buon affare. Ieri per quelle mi hanno chiesto 1100 montate (ma se lascio le gomme smontate da loro sono altri 50 euro)!! Le Michelin me le hanno proposte a 980.

hai fatto veramente un buon affare. Ieri per quelle mi hanno chiesto 1100 montate (ma se lascio le gomme smontate da loro sono altri 50 euro)!! Le Michelin me le hanno proposte a 980.
Azzzzzz......ma sei hai un norauto vicino perché non provi a chiedere?
Spero mi chiamino presto per montarle perché voglio vederle e provarle!

Si un furto.
Di Norauto ho visto ora che ce ne e' uno a Pavia dove abito, domani passo. Anche il concessionario fa il servizio gomme e vado martedi' cosi' chiedo anche a loro un preventivo. Grazie per le informazioni che hai condiviso. Molto utili!

• Like
Reactions: pisilio
A me per le Hankook 18 han chiesto 600€, a naso non è un prezzaccio, ma lo stesso gommista mi procura i cerchi quindi se mi piacciono farò tutto da lui.

X