Pneumatici invernali, All seasons o ragno - Alfa Stelvio

Facendo ricerche in internet, ho trovato articoli dove viene detto che allo stato attuale non e' piu' vero che un battistrada stretto sia migliore in inverno. Anzi, dipende: su fondo normale, ghiacciato o neve compattata va meglio uno pneumatico largo perche' fa piu' aderenza, mentre quello stretto va bene su fondi con neve fresca, acqua e fango, quindi situazioni piu' "critiche". Detto cio', niente, io sono punto e a capo :D

Facendo ricerche in internet, ho trovato articoli dove viene detto che allo stato attuale non e' piu' vero che un battistrada stretto sia migliore in inverno. Anzi, dipende: su fondo normale, ghiacciato o neve compattata va meglio uno pneumatico largo perche' fa piu' aderenza, mentre quello stretto va bene su fondi con neve fresca, acqua e fango, quindi situazioni piu' "critiche". Detto cio', niente, io sono punto e a capo :D
Vero!
Lo pneumatico largo è migliore anche in frenata....
Tecnicamente la via di mezzo è la scelta migliore....

Sono andato da Norauto, le Good Year sono a 300 euro in meno che dagli altri gommisti. Ora le ordino. GRAZIE PISILIO!!

- Informazione Pubblicitaria -

Avrei qualche dubbio sul ghiaccio, in quanto in pratica la gomma scivola sullo strado di acqua fusa che si forma tra ghiaccio e battistrada, per il resto sono d'accordo.

Comunque non parliamo di una gomma da 255 vs una da 195, ma di una da 255 contro una da 235, comunque una bella gommazza...

Si domattina le ordino. Prezzo straordinario. A te hanno proposto anche la garanzia per forature, azoto, ... ed altre minchiate varie? Non che spostino di molto il prezzo, solo curiosita'.

Si domattina le ordino. Prezzo straordinario. A te hanno proposto anche la garanzia per forature, azoto, ... ed altre minchiate varie? Non che spostino di molto il prezzo, solo curiosita'.
Francamente no.....non mi hanno proposto proprio niente......
Di cosa si tratta?

In piu' c' era : azoto a 3 euro per gomma, una garanzia su foratura e rottura pneumatico a 5 euro a gomma, poi oltre alla gomme ovviamente controllo e regolazione (immagino sia bilanciatura) a 30 euro.
Totale con contributo ambientale 762 euro, che rispetto ai 1080 di altri 2 gommisti ...

In piu' c' era : azoto a 3 euro per gomma, una garanzia su foratura e rottura pneumatico a 5 euro a gomma, poi oltre alla gomme ovviamente controllo e regolazione (immagino sia bilanciatura) a 30 euro.
Totale con contributo ambientale 762 euro, che rispetto ai 1080 di altri 2 gommisti ...
In cosa consiste la garanzia? A 5 euro a gomma mi pare troppo conveniente....

Domani chiedo i dettagli, mi ha detto brevemente che se buco, la riparazione viene coperta dall'assicurazione e se lo pneumatico non e' riparabile viene sostituito gratuitamente.
Se fosse cosi' sarebbe ottimo, mi domando solo se devi portarlo da loro a far riparare, ossia fori a 50km da un Norauto e ... io ho il kit e non il ruotino per cui ... cercherò di forare davanti al loro negozio

X