Pneumatici invernali, All seasons o ragno - Alfa Stelvio

Ciao, io sono nelle tue stesse condizioni, costa veneta, 11/12K km l'anno e sicuramente prenderò delle catene da tenere in bagagliaio (in 25 anni di guida montate 1 volta).
La piccolina mi arriverà a settembre con i cerchi da 19", tu che cerchi hai?
 
  • Like
Reactions: MOMA
abiti in zona dove talvolta nevica ma consiglio il doppio treno, quello invernale dovrebbe essere montato su un cerchio di diametro non eccessivo, magari 18" e con battistrada stretto. Ciò mi consigliano i gommisti e credo abbiano ragione anche se ciò va contro i loro interessi perché tali gomme sono più economiche

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Ciao, io sono nelle tue stesse condizioni, costa veneta, 11/12K km l'anno e sicuramente prenderò delle catene da tenere in bagagliaio (in 25 anni di guida montate 1 volta).
La piccolina mi arriverà a settembre con i cerchi da 19", tu che cerchi hai?

io ho cerchi da 19. sicuramente opterò per catene a bordo, un modello economico, tanto anche io le monterò si e no 1 volta ogni 10anni.
per il doppio treno di gomme...chi lo consiglia a gente come mè e te che fanno massimo 13/15 k anno, lo fà solo per proprio interesse.
praticamente se uno fà così...ci carica 7/8000km anno su gomme estive e altrettanti sulle invernali...praticamente per usurarle da sostituzione passano come minimo 4/5anni...e già dopo 2/3 sono da buttare in quanto diventano legno...
dunque a meno che uno abiti in zone nevose, non val la pena assolutamente.
unica soluzione era le all season . certo che se all'acquisto le davano come scelta...era meglio:(
 
  • Like
Reactions: sakurambo
Comunque da quel che si legge a temperature inferiori a 7°C e sul bagnato d' inverno le gomme termiche sono una sicurezza in più

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Comunque da quel che si legge a temperature inferiori a 7°C e sul bagnato d' inverno le gomme termiche sono una sicurezza in più

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
eh si...lo so...ma certe condizioni almeno per le mie zone d'azione ci sono si e no tre mesi l'anno...dunque vado piano e vado lo stesso, ma appena "sorge il sole"...si schizza via:p
 
Io mi sto convincendo a comprare gomme da 20" da girare sui cerchi originali....
 
Io finora con altre auto mi son trovato bene con le Michelin Alpin, con le Pirelli Winter e, cosa che non mi sarei aspettato, con le hankook, queste ultime sotto alla XC60 Awd.
Vivo al nord ed ho casa in montagna, affronto quindi spesso strade innevate (quando sali per sciare il venerdi sera alle 22.00 se nevica non trovi la strada pulita) e con queste tre gomme mi son trovato bene.
Esperienza invece non positiva con le Falken. Non che fossero malvagie, ma già la seconda stagione avevano perso moltissimo, non le ricomprerò.

A occhio per un buon treno di 255 20" ci vogliono dagli 800 ai 1000 euro...
 
Anche io sono X i 2 treni!
Se affronti neve e salite le invernali altro pianeta.
Ho cambiato le 19 invernali l'anno scorso X il q5 e avendo stesse misure adesso sono alla ricerca dei cerchi X far riposare le 20 estive!
Qualcuno ha già acquistato cerchi dedicati non originali?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come gomme invernali su q5 ho usato nokian wintersuv 3...consigliatissime!!!