Pneumatici invernali, All seasons o ragno - Alfa Stelvio

Daniele D'Antoni

Alfista Intermedio
12 Febbraio 2018
407
193
44
UserMan
Omo6
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Stelvio
Motore
diesel 2.2
Oggi montato i Pirelli Scorpion fatti apposta per Stelvio. Infatti c’è una sigla AR sul lato . Il mio gommista mi dice che li hanno sviluppati assieme ai tecnici del Biscione. Sarà vero, sarà falso? Bon, ormai sono montati.

Tommaso85

Alfista Intermedio
11 Ottobre 2018
146
118
44
Noale
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Diesel 16V 154kW (210 PS) AT8 - Q4
anche io lunedì vado a montare i pirelli scorpion invernali marchiati AR...non so la differenza con le altre sinceramente.
io sempre montato le sottozero negli ultimi anni e mi sono trovato benissimo per cui non mi sono neanche posto il problema e ho preso direttamente pirelli e dato che avevano a magazzino quelli marchiati AR mi monta quelli e non hanno neanche una differenza di prezzo...anzi li pago 980 euro su cerchi da 20( c'e da dire che mi tratta sempre in modo particolare il gommista dato che è un amico di famiglia).

STElvioCH

Alfista Intermedio
1 Ottobre 2018
234
191
44
Regione
Svizzera
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Diesel 210cv
come so io le gomme AR o MO per merceses, AO per audi e BO per Bmw costano sempre qualcosa in piu di quelle normali.

Tommaso85

Alfista Intermedio
11 Ottobre 2018
146
118
44
Noale
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
come so io le gomme AR o MO per merceses, AO per audi e BO per Bmw costano sempre qualcosa in piu di quelle normali.

si anche io credevo, pero i prezzi che messo non fa testo..sono un buon 100euro sotto quello che trovi in giro...anche 200 dai...per lo meno dalle mie parti

• Like
Reactions: STElvioCH

Tommaso85

Alfista Intermedio
11 Ottobre 2018
146
118
44
Noale
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
pero non so che differenza ci sia con quelle non marchiate....basta che non si solo la scritta stessa:D

STElvioCH

Alfista Intermedio
1 Ottobre 2018
234
191
44
Regione
Svizzera
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Diesel 210cv
pero non so che differenza ci sia con quelle non marchiate....basta che non si solo la scritta stessa:D

nel caso di alfa dicono che pirelli ha collaborato con alfa nella produzione dei pneumatici... sono stati prodotti apposta per queste vetture.. a me un gommista una volta ha detto che con o senza marchio e sempre la stessa cosa... e solo marketing. booo

• Like
Reactions: Tommaso85

Tommaso85

Alfista Intermedio
11 Ottobre 2018
146
118
44
Noale
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
nel caso di alfa dicono che pirelli ha collaborato con alfa nella produzione dei pneumatici... sono stati prodotti apposta per queste vetture.. a me un gommista una volta ha detto che con o senza marchio e sempre la stessa cosa... e solo marketing. booo

Si pensò sia così...che dopo la spacciano per uno sviluppo con alfa ma non sono propio convinto di sta cosa..magari mi sbaglio ma ogni tanto a pensar con un po’ di malizia ci si azzecca:D

• Like
Reactions: STElvioCH

In Arte Kava

Alfista principiante
29 Novembre 2018
55
64
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Turbo Diesel 210 cv
Io ho fatto tutto l'inverno scorso con le Scorpion su cerchi da 20 (pagati intorno ai 1.100 eurini, compreso il montaggio).
Zero problemi, ottima tenuta e gran stabilità sulla neve.
Vengo da un 4Matic (validissimo) e in questo caso il Q4 l'ho trovato più bilanciato ed efficace. Peccato solo non poter disinserire l'elettronica per fare gli stupidi per bene, ma forse è meglio così :D

CRUISER

Super Alfista
17 Maggio 2018
835
275
109
TREVISO
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 DIESEL Q4 210 CV
Altre Auto
AUDI Q5
SUZUKI GRAND VITARA
è solo marketing

Kodiak

Super Alfista
22 Dicembre 2018
420
363
109
Milanolandia
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 TB 280 cv AT8 Executive MY19
Riesumo il thread: mi è arrivata oggi una mail da Alfa Romeo con un'offerta per set cerchi + pneumatici invernali. Da 19" a 2207,00 euro tutto compreso. Da 18" a 1922,00. Gli pneumatici sono Goodyear.
Premesso che voglio montare cerchi originali, ero già propenso per il modello "Sport" che costa di listino 498,00 € e guarda caso è proprio quello da 19" dell'offerta.
Come vi sembra come proposta?
L'unico dettaglio è che mi propongono una misura di pneumatici che non ho a libretto... Mah...

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente