Pneumatici invernali, All seasons o ragno - Alfa Stelvio

Oggi montato i Pirelli Scorpion fatti apposta per Stelvio. Infatti c’è una sigla AR sul lato . Il mio gommista mi dice che li hanno sviluppati assieme ai tecnici del Biscione. Sarà vero, sarà falso? Bon, ormai sono montati.
 
anche io lunedì vado a montare i pirelli scorpion invernali marchiati AR...non so la differenza con le altre sinceramente.
io sempre montato le sottozero negli ultimi anni e mi sono trovato benissimo per cui non mi sono neanche posto il problema e ho preso direttamente pirelli e dato che avevano a magazzino quelli marchiati AR mi monta quelli e non hanno neanche una differenza di prezzo...anzi li pago 980 euro su cerchi da 20( c'e da dire che mi tratta sempre in modo particolare il gommista dato che è un amico di famiglia).
 
come so io le gomme AR o MO per merceses, AO per audi e BO per Bmw costano sempre qualcosa in piu di quelle normali.
 
come so io le gomme AR o MO per merceses, AO per audi e BO per Bmw costano sempre qualcosa in piu di quelle normali.

si anche io credevo, pero i prezzi che messo non fa testo..sono un buon 100euro sotto quello che trovi in giro...anche 200 dai...per lo meno dalle mie parti
 
  • Like
Reactions: STElvioCH
pero non so che differenza ci sia con quelle non marchiate....basta che non si solo la scritta stessa:D
 
pero non so che differenza ci sia con quelle non marchiate....basta che non si solo la scritta stessa:D

nel caso di alfa dicono che pirelli ha collaborato con alfa nella produzione dei pneumatici... sono stati prodotti apposta per queste vetture.. a me un gommista una volta ha detto che con o senza marchio e sempre la stessa cosa... e solo marketing. booo
 
  • Like
Reactions: Tommaso85
nel caso di alfa dicono che pirelli ha collaborato con alfa nella produzione dei pneumatici... sono stati prodotti apposta per queste vetture.. a me un gommista una volta ha detto che con o senza marchio e sempre la stessa cosa... e solo marketing. booo

Si pensò sia così...che dopo la spacciano per uno sviluppo con alfa ma non sono propio convinto di sta cosa..magari mi sbaglio ma ogni tanto a pensar con un po’ di malizia ci si azzecca:D
 
  • Like
Reactions: STElvioCH
Io ho fatto tutto l'inverno scorso con le Scorpion su cerchi da 20 (pagati intorno ai 1.100 eurini, compreso il montaggio).
Zero problemi, ottima tenuta e gran stabilità sulla neve.
Vengo da un 4Matic (validissimo) e in questo caso il Q4 l'ho trovato più bilanciato ed efficace. Peccato solo non poter disinserire l'elettronica per fare gli stupidi per bene, ma forse è meglio così :D
 
è solo marketing
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riesumo il thread: mi è arrivata oggi una mail da Alfa Romeo con un'offerta per set cerchi + pneumatici invernali. Da 19" a 2207,00 euro tutto compreso. Da 18" a 1922,00. Gli pneumatici sono Goodyear.
Premesso che voglio montare cerchi originali, ero già propenso per il modello "Sport" che costa di listino 498,00 € e guarda caso è proprio quello da 19" dell'offerta.
Come vi sembra come proposta?
L'unico dettaglio è che mi propongono una misura di pneumatici che non ho a libretto... Mah...