Pneumatici invernali, All seasons o ragno - Alfa Stelvio

Nomanland

Alfista principiante
18 Luglio 2017
126
71
39
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 210CV
Salve a tutti,
In attesa della consegna della mia Stelvio Executive 2.2 210CV prevista (purtroppo) per fine settembre mi stavo guardando attorno per valutare quale sia la migliore soluzione. Avendo ordinato la macchina con i cerchi da 20" non catenabili e abitando in una zona pianeggiante del nord dove neve e ghiaccio si vedono di rado con una percorrenza media di 10K 12k km annui, rarissimamente vado in montagna in inverno. Voi che fareste?

Pneumatici invernali e fate il cambio 2 volte all'anno?
Montate le All Seasons ovviamente di qualità?
O mettete nel bagagliaio le "ragno" giusto per essere in regola?

Grazie.
 
Io di mio sono pro gomme invernali, anzi penso che le prendero' coi cerchi da 19 (ho anch'io quelli da 20 per le estive)
 
Io opterò per le gomme invernali.
Non ho ancora deciso se farò girare le gomme sui cerchi da 20", o se mi comprerò cerchi da 18/19.
 
Per me all season
 
Io prenderò le invernali... con i 25.000Km annui che percorro all'incirca, il cambio stagionale coincide più o meno con l'inversione... ;)
 
Io pure prenderó le invernali al 90%, certo col clima di Roma sarebbe quasi più sensato mettere le all seasons a novembre e rimettere le estive ad aprile...
 
Per me all season

Non saprei...all season, non vorrei che facessero troppe cose per non farne bene nemmeno una...

Date lo doti stradali della Stelvio, preferisco mettere buone invernali e buone estive, piuttosto che una via di mezzo di entrambe.
 
  • Like
Reactions: iceman66
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È vero che le all seasons non sono il massimo, ma comunque si comportano come estive la cui mescola non si indurisce troppo col freddo. D'altra parte a Roma d'inverno raramente si scende sotto i 10 gradi di giorno e ho paura che le invernali si "sciolgano" con i 20-25 gradi che spesso capitano nelle belle giornate autunnali.
A parte quei 10-15 giorni a stagione in cui posso trovarmi su strade innevate a me basta avere il simbolino m+s per girare ovunque senza problemi...