Ciao a tutti,
scrivo qui per raccogliere qualche info/suggerimento da chi più esperto. Ho una Giulietta con pneumatici 225/40 r18 che ho scoperto non essere catenabili. Questa sventura porta due opzioni: virare su 4 stagioni oppure sulle invernali. Istintivamente andrei sulle 4 stagioni poiché al momento non faccio molti km l'anno e se capita la nevicata o il viaggio in autostrada almeno assolvo al discorso sicurezza/controlli. Il discorso invernali comporta una spesa importante poiché stare 7 mesi senza cerchi in lega non mi andrebbe e quindi andrei sull'opzione invernali + cerchi nuovi (smontare i cerchi ogni volta oltre a costare molto comporta rischi e danni); qualcuno ha qualche suggerimento? Esperienze in merito?
Grazie in anticipo alfisti!
scrivo qui per raccogliere qualche info/suggerimento da chi più esperto. Ho una Giulietta con pneumatici 225/40 r18 che ho scoperto non essere catenabili. Questa sventura porta due opzioni: virare su 4 stagioni oppure sulle invernali. Istintivamente andrei sulle 4 stagioni poiché al momento non faccio molti km l'anno e se capita la nevicata o il viaggio in autostrada almeno assolvo al discorso sicurezza/controlli. Il discorso invernali comporta una spesa importante poiché stare 7 mesi senza cerchi in lega non mi andrebbe e quindi andrei sull'opzione invernali + cerchi nuovi (smontare i cerchi ogni volta oltre a costare molto comporta rischi e danni); qualcuno ha qualche suggerimento? Esperienze in merito?
Grazie in anticipo alfisti!