Pneumatici per CrossWagon

alla fine ho montato le goodyear wrangler a 450 euro totale con montaggio convergenza ed equilibratura....speriamo vadino bene...oggi è il primo giorno con le good year ciau a tuttiii
 
dopo 2000 km devo dire che mi trovo bene...devo vedere solo con la pioggia come mi trovo con asciutto tutto ok
 
dopo 2000 km devo dire che mi trovo bene...devo vedere solo con la pioggia come mi trovo con asciutto tutto ok

Differenze con le Pirelli? le Wrangler non sono un po' troppo "off road"?

Per ora ho trovato le Pirelli fin troppo "estive" quindi non molto soddisfacenti in frenata sulla neve.

Per questo stavo pensando alle Dunlop GrandTreck che, pur essendo M+S All season, sembrano piu' "invernali"

:decoccio:
 
si sono un pò piu' off roadma in 2000 km non si sentono rumori in autostrada...devo provare con acqua e ti sapro' dire..le pirelli erano buone ma non ne ho trovate di recente costruzione ora che le dovevo cambiare...per questo ho optato per le goodyear...poi non so da voi ma a me a meno di 700 euro non ho trovato nulla..queste 450 tutto compreso mi sono sembrate un buon prezzo
 
Per fortuna io ho le Pirelli Scorpion montate da soli 3000km ma ho l'impressione che Pirelli non le produce piu' e che in giro ci sono solo stock sempre piu' vecchi.
 
Io avevo le Michelin 4x4 Synchrone. Ottima gomma sull'asciutto ma sull'umido, ad andatura allegra, era una lotta ad ogni curva soprattuttto dopo i primi 25.000 km (è una gomma che "non finisce mai", il carico era 101, l'ho cambiata dopo circa 50.000 km con ancora battistrada utile). Con la neve andavano bene quando si trattava di salire ma in discesa la macchina non si fermava così facilmente.
In sostanza mi è sembrata una buona gomma ma alla fine un compromesso che non era pienamente soddisfacente ne d'inverno e ne d'estate, almeno adottando una guida tendenzialmente allegra. Conclusione ho deciso di optare per i 2 treni di gomme: termiche ed estive ed effettivamente è tutt'altra cosa soprattutto su una 4x4. Così senti davvero la differenza.
Come gomma termica ho preso una GT Radial CHAMPIRO HPX (ottimo rapporto qualità prezzo) e come estiva ho appena ordinato BRIDGESTON POTENZA RE 050A (speriamo bene - anche se avrei voluto provare Uniroyal Rain Sport 2).
:decoccio:
 
Ciao ragazzi, porto in up questa discussione perchè devo immediatamente comprare i pneumatici della mia crosswagon. Ora vengo dalle scorpion, ottime gomme, ma ora col bagnato e con più di 20000 km e la vecchiaia (già vecchie quando le avevo comprate viusto che sono diversi anni che non le producono più!!!!) ballano parecchio, già sulle rotonde devo star attento! Comunque, parte questa parentesi, devo comprare queste benedette gomme, so che averle termiche e poi estive sarebbe la miglior cosa ma non posso e non ho tempo e non ho un altro paio di cerchioni, quindi....che mi consigliate?! Voglio un ottima gomma che sia attaccata per terra, sia quando piove, che quando nevica, non mi interessa se mi fa consumare di più l'auto e non la voglio però tanto rumorosa!!! Poi col caldo non deve cedere come farebbe una termica, ovvio, io non ci corro più di tanto, cosa mi proponete?!
abito nell'interno delle Marche, la neve la fa spesso d'inverno, ma ho a disposizione anche una jeep e un terrano quindi non mi servono gomme per uscire con 1 metro di neve, ma finchè non tocca sotto la cross la uso bene volentieri. Ogni tanto mi capita di andare dove c'è fango, ci sono rimasto a piedi un paio di volte, mi ha tirato fuori con la jeep, ma non penso che in quei casi altre gomme avrebbero fatto miracoli, altre volte invece mi è capitato di sentir slittare anche con poca fanga e un po' d'erba, colpa sicuramente delle scorpion mezze finite.

Aspetto notizie, fatemi sapere che almeno quest'inverno starò più sicuro! Certe sbandatine.....!
 
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io ho 4 termiche: 2 dunlop sp winter sport e 2 nokian. Mi sono trovato benisimo sia sulla neve che sul bagnato
 
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