Pneumatici per CrossWagon

Grazie max della precisione :)! Il lato dell'acquisto online era secondario...mi interessava sapere qualcosa di più riguardo quelle due gomme o alternative....speriamo che qualcuno si faccia avanti!
 
Qui in Francia ho sentito 2 commenti favorevoli al Michelin Latitude da parte di 2 "crosswagon-isti" che non erano riusciti a trovare dei Pirelli Scorpion STR recenti.
 
grazie del conisglio :)! In effetti sto cercando qualcosa di buono come le mitiche scorpion, ma con un taglio un po' più invernali! Tanto d'estate quasi "tutte" le gomme vanno bene, mentre d'inverno, col bagnato...solo alcune se la cavano bene, e io cerco quelle :)!
 
Ho appena acquistato 4 Hankook Ventus ST RH06 225/55 R17 97V simbolo M+S, specifiche per 4x4, mi dovrebbero arrivare per fine settimana.

Appena le monto vi posto le impressioni.

Dotto67
 
Io le devo comprare il prima possibile, qui comincia a fare qualche nevicata e gelata e le scorpion ormai non tengono più, tra la vecchiaia, tra che c'è rimasto 5-6 ml di battistrada....è giunta l'ora di cambiarle! Le pirelli latitude costano circa 160 euro a gomma, come le continental (un pelettino di meno),mentre le bridgestone costano ancora di più ma mi hanno detto che sono più per SUV che per fuoristrada...quindi scartate in principio!

Ho notato che qui parlano moooolto bene della continental:

http://www.einsehen.de/reifentestcom/cgi-bin/autotest.pl?101\z116\z113\z3&&&IT&0&sowigan|101|Griffschnee|1|bewertart|1|seite|1|

mentre della pirelli non vedo l'ombra....sarà attendibile come sito?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma guarda qua in Alta Savoia la settimana scorsa sono venuti giu' 50cm di neve in una settimana e con gli Scorpion andavo dappertutto.
Il fatto e' che o cerchi M+S 4x4 o cerchi dei veri invernali. Vie di mezzo non ne esistono. E adesso gli invernali veri diventano rari perche' gli industriali sono a corto di stock con tutte le nevicate recenti in Francia e Germania.
Sulla 159 monto i Pirelli Sottozero S2, sono eccellenti. Prima avevo i Michelin Primacy Alpin HP, anche loro eccellenti ma un po' piu' costosi. Fra l'altro, entrambi sono made in Italy (i Michelin invernali vengono dallo stabilimento di Cuneo).
 
Vada per gli M+S 4x4, riguardo le scorpion, erano ottime ma ora come ora, comprare una gomma che è fuori mercato da qualche quinquennio non mi va più di tanto, mescola dura, tecnologia (forse) migliore ecc...!
QUello che mi importava era la sicurezza sul bagnato e sulla neve, visto che (speriamo) un po' ne farà dalle mie parti, ovvio che una gomma invernale sarebbe spregata per la crosswagon a meno che non abitassi in altitalia che la neve dura qualche mese!

Continuo la ricerca e chiedo qualche preventivo poi compro qualcosa!!!

grazie comunque degli interventi!
 
Comprate le continental....costa un botto...ma prese...! Appe avrò modo di provarle vi faro sapere :)!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Idea bacata... qualcuno ha esperienza con pneumatici chiodati su CW?

Penumatici pseudo-tassellati?