Pneumatici specifici i?

No la mia è una Veloce con Bridgestone Turanza T005 (estive) da 20 non marchiate (che come sai sono optional uscendo di serie con i 19) e in inverno utilizzo calze da neve Goodyear (omologate) in caso di estrema necessità.
La marchiatura dei pneumatici da 20 AR l'ha dedicata alla sola Tonale Speciale che montava di serie i Pirelli PZero AR e cerchi dedicati
grazie per l'informazione.. quindi su cerchi di grandi dimensioni erano pzero...
la mia di serie usciva con i 18 ma e' stata acquistata dal precedente propietario con i 19
le turanza le avevo sulla 159 con i cerchi da 19'' Ti .. erano ottime.. (non marchiate ar)

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
grazie per l'informazione.. quindi su cerchi di grandi dimensioni erano pzero...
la mia di serie usciva con i 18 ma e' stata acquistata dal precedente propietario con i 19
le turanza le avevo sulla 159 con i cerchi da 19'' Ti .. erano ottime.. (non marchiate ar)
Questo il cerchio da 20 della mia Veloce che monta i Bridgestone Turanza T005 non marchiati AR

37FF1B57-3CF6-40AB-9F5B-BB32F7CC9AD2.webp

Questo, invece, il cerchio da 20 della Speciale che monta i Pirelli PZero marchiati AR (ingrandisci in basso a sx e vedrai riportata la sigla)

s-l1600.webp

....(preferirei 4 stagioni) tanto i brand si equivalgono tutti o quasi..
Sulle 4 stagioni direi proprio di no e lo dico per esperienza diretta, dato che con la Giulia mi è venuta voglia di fare cose che facevo a 20 anni e che nella mia attuale fase di "maturità" non dovrei fare: con le Bridgestone 4 stagioni facevo dei controsterzi con derapate che neanche Dominic Toretto. Con le attuali Kleber Quadraxer 3 l'auto resta inchiodata in traiettoria come con le Pirelli estive (un po' mi dispiace....).

Sulle 4 stagioni direi proprio di no e lo dico per esperienza diretta, dato che con la Giulia mi è venuta voglia di fare cose che facevo a 20 anni e che nella mia attuale fase di "maturità" non dovrei fare: con le Bridgestone 4 stagioni facevo dei controsterzi con derapate che neanche Dominic Toretto. Con le attuali Kleber Quadraxer 3 l'auto resta inchiodata in traiettoria come con le Pirelli estive (un po' mi dispiace....).
guarda... sono andato a cercare online per i miei da 19.. sono molto silenziose.. categoria a 69 decibel..
francesi... sottomarca michelin e nasce come bf goodrich (che in america sono molto popolari)
non sembrano affatto male.. hai gia passato qualche stagione/anno?
Kleber Quadraxer 235/45R19 99V XL SUV • pneumatici per tutte le stagioni • Prezzo - tuttipneumatici365.it

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
lho scritto precedentemente ... pianura padana..
sinceramente le mie non sono insopportabili.. ma ad un andatura di 70/90 km sono rumorose.. poi sopra e sotto diventano silenziose.. sara' il disegno.. sara' la mescola.. o quello che e' ... ma nei miei tragitti extraurbani.. la velocita' e' quella
di media faccio 20.000 km l'anno.. calcolando che lho presa a marzo.. e ad agosto ha avuto quasi un mese di fermo.. da marzo ad oggi come gia scritto sono a 13.000 km
da precisare.. non sono insopportabili.. ma sto vedendo per un futuro cambio.. penso altri 15.000 km almeno prima di cambiarle.. un possibile sostituto...
ho guardato le pirelli e non danno nulla di ar per tonale.. ma guardavo le 4 stagioni..
ero curioso di sapere.. se chi ha acquistato la tonale nuova con i 19 che gomme montava di serie e se per caso avevano marchiatura AR.. o comunque misure superiori (non 17/18) uscissero con marchiatura AR
In pianura padana con 20.000 km all'anno forse non ti conviene montare le 4S, rischi di consumarle ogni due anni. Secondo me le 4S hanno molto senso per chi fa meno di 10.000 km /anno.
Valuta estive ed invernali separate. Secondo me selezionandole bene riesci a fare 5 anni e viaggi molto più sicuro.
A parte la neve, ricordati che sotto i 7 gradi la tenuta delle estive cala in modo significativo.

Sulla misura da 19, dovrebbero esserci queste:

• Pirelli P Zero AR
  • Michelin Pilot Sport 4 AR
  • Continental PremiumContact 6 AR

• Pirelli Scorpion Winter AR → invernale

guarda... sono andato a cercare online per i miei da 19.. sono molto silenziose.. categoria a 69 decibel..
francesi... sottomarca michelin e nasce come bf goodrich (che in america sono molto popolari)
non sembrano affatto male.. hai gia passato qualche stagione/anno?
Kleber Quadraxer 235/45R19 99V XL SUV • pneumatici per tutte le stagioni • Prezzo - tuttipneumatici365.it
È già il secondo treno che monto, quindi le uso da qualche anno. Normalmente mi piace provare diverse marche/modelli di pneumatici, ma dopo averle montate sono stato così soddisfatto che le ho ricomprate. Di neve da me ultimamente non ne è praticamente venuta, quindi il comportamento su neve non sono in grado di valutarlo, ma per tutte le altre circostanze non posso che esprimere un parere molto favorevole. Poi il comportamento su neve lo considero poco importante, proprio perché ormai la neve la vedo raramente, infatti per un inverno ho mantenuto le estive, ma una volta che é venuto un po' di nevischio che aveva praticamente coperto le strade di neve semisciolta ed acqua (e quindi non ho potuto montare le catene), con le estive e la trazione posteriore della Giulia, l'auto era veramente instabile, quindi sono tornato alle 4 stagioni. Ho montato le Kleber quadraxer 3 e non le michelin Crossclimate, perché per queste ultime, nell'ultima versione, hanno modificato la mescola per essere (molto) più performanti sulla neve a scapito di una durata molto inferiore rispetto al modello precedente e io sono uno di quelli a cui le gomme durano poco. Pensavo dipendesse dal fatto che normalmente monto 4 stagioni, ma poi ho visto che anche le pirelli estive non mi sono durate tanto di più. Confermo anche che sono silenziose.
Comunque quelle che hai postato tu non sono le Quadraxer 3, infatti hanno anche un altro disegno di battistrada. Le quadraxer 3 sono queste:

1763715519761.webp

Però da quel che vedo sul sito Kleber, mi viene da dire che è il sito da te linkato che espone una foto errata.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: MT64
Fonte (che ci siano AR ovviamente e non della veridicità che detti pneumatici vengano prodotti)?
Guarda, è la risposta che mi ha dato un gommista a suo tempo.
Ma temo che mi abbia dato una risposta generica su tutta la gamma AR e non specifica per Tonale (p.es. ho verificato su internet che i Pzero AR sono 235/35R19; forse per la giulietta?)

Per Tonale da 19'' marchiati ho visto i Bridgestone Turanza ed i Good Year Eagle F1 (che li cercavo per sostituire i miei).

I Pirelli Winter marchiati si trovano per la misura della Stelvio da 18 e anche da 19 (235/55), ma in effetti non li ho trovati per Tonale.

Purtroppo gli elenchi non sono pubblicati.
Proverò a chiedere in officina la prima volta che passo.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63